Camilla non sarà mai regina, la prossima sovrana sarà Kate: ecco il motivo

La famiglia reale britannica è da sempre al centro dell’attenzione della stampa internazionale, proprio per questo motivo Camilla Parker Bowles e Kate Middleton, avendo sposato degli eredi al trono, finiscono spesso sotto i riflettori.

Camilla Parker Bowles e Kate Middleton – Foto fornita da Daniel LEAL-OLIVAS / AFP/ Credits: Getty Images

Camilla non sarà la prossima regina

Alla domanda su chi sarà la prossima regina dopo la sovrana Elisabetta, la risposta logica sarebbe Camilla Parker Bowles. Quest’ultima, infatti, è la moglie dell’erede al trono Carlo e in quanto tale le spetterebbe il titolo di regina consorte, così come previsto dal Treason Act del 1351. Eppure, a quanto pare, non sarà così.

Prima di scoprire il motivo per cui Camilla non sarà mai regina, ricordiamo che la prassi risulta differente se a salire al trono è una donna, oppure un uomo. Nel caso della regina Elisabetta, infatti, essendo lei la sovrana, il marito Filippo ha assunto il titolo di “principe consorte”. Se ad ereditare la corona è un uomo, invece, la moglie assume il titolo di “regina consorte”.

A questo punto, quindi, la domanda sorge spontanea: per quale motivo Camilla non diventerà regina? A differenza di quanto si possa pensare il precedente matrimonio non ha nulla a che vedere con questa vicenda. A prendere tale decisione, infatti, è stata la stessa moglie del futuro re Carlo.

Camilla Parker Bowles e Kate Middleton – Foto fornita da Chris Jackson/ Credits: Getty Images

La decisione della moglie del principe Carlo

Quando Camilla è convolata a nozze nel 2005 con il principe del Galles Carlo avrebbe potuto prendere il titolo di “principessa del Galles”, proprio come avvenne con Lady Diana.

Ebbene, proprio il fatto che la mamma di William e Harry fosse conosciuta con quel titolo ha spinto Camilla a rinunciarci. Essendo il popolo ancora molto legato alla Principessa, infatti, ha ben pensato di non creare ulteriori malumori, accettando di diventare duchessa di Cornovaglia.

LEGGI ANCHE –> Kate Middleton, l’ossessione del principe Louis: “Urla ogni volta che…”

LEGGI ANCHE –> Principe Carlo, lo chiamano così e lui si commuove: imbarazzo a corte

Una decisione sulla quale Camilla sembra non voler ritornare indietro. Come dichiarato ai media da Clarence House, infatti, quando Carlo diventerà re, Camilla non sarà regina consorte, bensì principessa consorte. Proprio per questo motivo la prossima regina dopo Elisabetta, non sarà Camilla, bensì Kate Middleton.

Camilla Parker Bowles e Kate Middleton – Foto fornita da Bryn Lennon/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy