Stasera in tv | 3 luglio 2020 | Un’estate ai Caraibi di Carlo Vanzina

Andrà in onda venerdì 3 luglio alle ore 21.10 in prima serata sul canale Cine34 il film Un’estate ai Caraibi, commedia corale del 2009 diretta da Carlo Vanzina, scomparso nel luglio di due anni fa e sceneggiata con il fratello Enrico.

Il film Un’estate ai Caraibi, commedia corale del 2009 diretta da Carlo Vanzina, scomparso nel luglio di due anni fa e sceneggiata con il fratello Enrico, andrà in onda venerdì 3 luglio alle ore 21.10 in prima serata sul canale Cine34. Il film, pur non essendo un sequel diretto di Un’estate al mare, rientra nel filone iniziato con quel film ovvero il “cine-cocomero”. Non a caso nel cast tornano diversi attori già apparsi nella precedente commedia.

Stasera in tv | Un’estate ai Caraibi | la trama

Il film, secondo episodio un’annunciata nuova serie estiva equivalente del classico cinepanettone natalizio, rispolvera la formula ad episodi, in cui tornano molti degli attori che avevano partecipato al precedente Un’estate al mare come Gigi Proietti, Enrico Brignano, Biagio Izzo e Alena Seredova, ma compaiono anche nuovi attori come Enrico Bertolino, Carlo Buccirosso, Maurizio Mattioli (presente nel precedente film in un cameo) e Martina Stella.

Leggi anche -> Febbre da Cavallo | il cult con Gigi Proietti era nato come film drammatico

Stasera in tv | Un’estate ai Caraibi su Cine34

A fare da anello di congiunzione tra i diversi episodi c’è il personaggio interpretato da Gigi Proietti, che dichiara di essere andato in rovina per colpa di un cavallo (Soldatino) raccomandatogli da un certo Bruno Fioretti detto Mandrake. Si tratta di un riferimento al film Febbre da cavallo, dove sia il cavallo che il personaggio (interpretato dallo stesso Proietti) avevano gli stessi nomi citati nel film di Vanzina. Caratteristiche fondanti del film sono il regionalismo comico (ci sono un napoletano, un toscano e un romane) e il tema sentimental-sessuale da sempre marchio di fabbrica delle commedia targate Vanzina.

Un’estate ai Caraibi | il trailer

Perché vederlo: per i nostalgici dei cine-panettoni.

Impostazioni privacy