Il villaggio dei dannati | Sky realizzerà una serie tv ispirata al film

La storia fantascientifica del romanzo e del libro Il villaggio dei dannati degli anni ’60 verrà trasformato in una serie tv dall’emittente europea Sky. 

Grandi notizie per chi ama il genere horror fantascientifico di una volta. Deadline ha riportato una notizia che ha fatto subito il giro del mondo perché nessuno si sarebbe mai immaginato di leggerla. Vi ricordate il film Il villaggio dei dannati degli anni ’60? Ebbene, secondo quanto riportato dal sito, lo scrittore David Farr sta collaborando con l’emittente europea Sky per adattare il romanzo di fantascienza in una serie tv.

La storia de Il villaggio dei dannati

Scritto da John Wyndham, il libro alla fine ha ispirato gli adattamenti cinematografici intitolati Village of the Damned.
La storia di Wyndham del 1957 ruota attorno al mite villaggio inglese di Midwich, dove una strana sequenza di eventi culmina con una serie di gravidanze inaspettate nelle donne della comunità. I figli però non sono normali, perché questi bambini (maschi e femmine) sono alieni con occhi luminosi e poteri ultraterreni. Il libro è considerato una delle opere più iconiche di Wyndham insieme a The Day of the Triffids.

Leggi anche: Alex Wolff | l’attore parla di una scena che lo ha “tormentato per giorni”

Leggi anche: La Cosa | il commento di John Betancourt sull’adattamento di Frozen Hell

Cosa sappiamo sulla serie tv Il villaggio dei dannati?

Farr sta adattando il romanzo in una serie in otto parti, che sarà ospitata presso la Route 24 sostenuta da ITV Studios, gestita dal produttore Marc Samuelson e Snowed-In Productions.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il villaggio dei dannati di Wyndham è stato adattato per la prima volta in un film nel 1960 dal regista Wolf Rilla, che ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Stirling Silliphant e Ronald Kinnoch.
Nel 1995, John Carpenter ha diretto la sceneggiatura adattata de Il villaggio dei dannati di David Himmelstein in una nuova iterazione della storia interpretata da Christopher Reeve e Kirstie Alley.

Impostazioni privacy