Stasera in tv | 6 luglio 2020 | Venus, il ritratto di una famiglia complessa

Andrà in onda lunedì 6 luglio 2020 alle ore 21.20 in prima serata sul canale Cielo il film Venus, dramma diretto nel 2017 da Eisha Marjara con Debargo Sanyal, Jamie Mayers, Pierre-Yves Cardinal e Zena Darawalla.

Il film Venus, dramma diretto nel 2017 da Eisha Marjara, andrà in onda lunedì 6 luglio 2020 alle ore 21.20 in prima serata sul canale Cielo. Nel cast figurano Debargo Sanyal, Jamie Mayers, Pierre-Yves Cardinal e Zena Darawalla.

Stasera in tv | Venus | la trama del film

Ci troviamo a Montreal in Canada, dove facciamo la conoscenza di Sid, ragazzo proviene da una famiglia tradizionalista, che da sempre ha desiderato di vederlo con una ragazza di origini indiane, proprio come loro. Ma Sid, a differenza di quello che vorrebbero per lui i suoi genitori, ha progetti ben diversi per il futuro: deciso a divenire donna, sta attraversando il cosiddetto “periodo della transizione”. Con buona pace dei genitori, che ovviamente stentano a capire il perché di una simile decisione. Ma l’improvvisa scoperta di un figlio mai conosciuto, il quattordicenne Ralph, concepito in passato durante un periodo di incertezza sulla propria reale identità, sconvolgerà tutte le sue idee.

Leggi anche -> GagaOOLala | la piattaforma streaming con film LGBT si amplia sempre di più

Stasera in tv | Venus su Cielo

Nonostante la difficoltà della situazione e la necessità di conoscersi reciprocamente, tra padre e figlio viene a crearsi una forte complicità: per Ralph è incredibile che suo padre stia “diventando sua madre”, così come per Sid l’idea di aver avuto un figlio già adolescente lo rende più sicuro di sé e motivato a prendersene cura al meglio. Ma i due non hanno fatto i conti con Kirsten, la madre biologica di Ralph, che nulla sa del ritorno del figlio tra le braccia di Sid.

Venus | il trailer del film

Perché vederlo: una storia inusuale raccontata con intelligenza e senza morbosità.

Impostazioni privacy