Stasera in tv | 7 luglio 2020 | Speed, a tutta velocità con Keanu Reeves

Martedì 7 luglio, in prima serata alle ore 21.27 su Rete 4, andrà in onda il film d’azione Speed, con Keanu Reeves e Sandra Bullock.

Il 7 luglio alle ore 21.27 andrà in onda su Rete 4 il film d’azione Speed, diretto da Jan De Bont, con Keanu Reeves (clicca qui per conoscere i suoi migliori cameo), Sandra Bullock (impegnata in un nuovo progetto al fianco di Viola Davis), Dennis Hopper, Jeff Daniels, Joe Morton e Alan Ruck.

Speed | la trama del film

Los Angeles viene presa di mira da un terrorista sulle cui tracce si mette la coppia di poliziotti formata da Jack Traven e Harry Temple. I due sono infatti i primi ad accorrere in soccorso degli impiegati di un ufficio intrappolato in un ascensore che sta per esplodere. Dietro le intenzioni del criminale c’è una vendetta che riguarda il suo passato e che inevitabilmente coinvolge le forze dell’ordine di LA.

Quando qualche giorno dopo arriverà la minaccia di un secondo attentato, dopo che la prima è stata sventata aumentando le ire del criminale: su un autobus di linea è stata nascosta una bomba che esploderà se si scenderà sotto le 50 miglia orarie. Jack è costretto a salire sul mezzo e a dare una mano alla giovane e intrepida Annie, alla guida del bus pieno di passeggeri.

Leggi anche: Keanu Reeves è generoso e altruista, parola di controfigura

Speed | il trailer del film

Leggi anche: Cosa vedere stasera in tv | martedì 7 luglio | I 5 film da non perdere

Speed | alcune curiosità sul film

La pellicola ha vinto due Premi Oscar per il miglior sonoro e il miglior montaggio sonoro, e ha visto anche la realizzazione di un sequel nel 1997, dal titolo Speed 2 – senza limiti, con Sandra Bullock ma senza Keanu Reeves. Merito anche del grandissimo successo al botteghino.

Perché vederlo: un cult del genere che ha imposto all’attenzione del grande pubblico il nome di Keanu Reeves.

Impostazioni privacy