Keanu Reeves è generoso e altruista, parola di controfigura

Keanu Reeves è sempre stato un tipo riservato ma quando si parla di lui è sempre in termini positivi. E la sua controfigura sottolinea la bontà dell’attore.

Ricordato soprattutto per i ruoi ruoli d’azione, da Speed John Wick (qui un video del backstage), passando ovviamente per l’iconico Matrix (di cui qui possiamo scoprire le migliori scene della trilogia), Keanu Reeves non è uno a cui piace stare sulle prime pagine dei tabloid, sebbene a volte sia capitato.

Keanu Reeves | “Ogni cosa che avete sentito su di lui è vera al 110%”

La particolarità di un personaggio come Reeves è che ad ogni sua apparizione non si può non notare e lodare la sua generosità, la discrezione e la disponibilità. Beh, pare proprio che sia tutto vero e non una semplice costruzione a caccia di pubblicità. A darcene conferma è una sua storica controfigura, che risponde al nome di Jeremy Fry e che ha il compito si sostituire l’attore alla guida.

Leggi anche: #iorestoacasa con Meteoweek | 5 film da rivedere con Keanu Reeves

Leggi anche: Keanu Reeves e Alexandra Grant stanno insieme “da anni”

Quest’ultimo durante un’intervista ha infatti sottolineato quanto Reeves sia un tipo attento alla professionalità del suo mestiere, al quale si dedica anima e corpo, aggiungendo anche il suo essere profondamente generoso e altruista. “Ogni cosa che avete sentito su di lui è vera al 110%”.

Keanu Reeves nelle parole della sua controfigura

“C’era una scena in cui volevamo che Keanu scorresse in modo da far arrivare la cinepresa esattamente sopra di lui. Lavorammo con lui per un po’ in modo da ottenere quell’inquadratura, era un’inquadratura difficile ma ci riuscimmo. Fece un lavoro pazzesco […] Spesso gli attori cercano a tutti i costi di fare uno stunt senza controfigura, anche quando non c’è il rischio che la controfigura si noti nella scena. Ma Keanu capisce esattamente la situazione.

Proprio grazie a questo suo atteggiamento di umiltà e fiducia, Reeves ha più volte creato un legame con le persone sul set. Tra questi c’è ovviamente Fry, con il quale condivide anche la passione per le motociclette. E proprio questa passione ha portato entrambi sulla pista di Laguna Seca per una bella corsetta.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Impostazioni privacy