Candy | Elisabeth Moss nel ruolo di una assassina nella nuova serie tv

Elisabeth Moss sarà la protagonista di una miniserie televisiva, intitolata provvisoriamente Candy, basata sulla vera storia dell’assassina texana Candy Montgomery. Ad occuparsi del progetto lo stesso team che ha lavorato al drama The Act.

Candy Montgomery, una moglie e madre che dall’esterno sembrava avere una vita perfetta, almeno fino al giorno in cui non venne accusata di aver ucciso una sua amica con un’ascia, sarà interpretata in una nuova serie televisiva dall’attrice Elisabeth Moss.

La nuova serie con Elisabeth Moss

La nuova miniserie televisiva, ancora senza una rete di riferimento, ma con ogni probabilità destinata ad essere acquistata da una piattaforma di video in streaming, racconterà la storia della celebre donna che, nel 1980, fu accusata dell’omicidio di Betty Gore, la moglie dell’uomo con cui lei aveva una relazione, suscitando uno scandalo nazionale.

Leggi anche -> Shirley | un nuovo elettrizzante trailer per il film con Elisabeth Moss

Le parole dell’attrice

Attraverso un comunicato stampa, l’attrice Elisabeth Moss ha dichiarato: “Volevo interpretare un’anti-eroina da molto tempo e avevo voglia di lavorare con Robin di nuovo dopo Mad Men da ancora più tempo. Così quando mi ha chiesto se avessi voluto interpretare una casalinga del Texas coinvolta in un omicidio, ho chiesto subito dove dovessi firmare. Per non parlare dell’opportunità di lavorare con Nick dopo il suo incredibile lavoro fatto con The Act. È come prendere un dessert delizioso e metterci sopra cento ciliegie”.

Il team della serie

L’episodio pilota della serie è stato scritto da Robin Veith, già sceneggiatrice di Mad Men e di The Act, drama targato Hulu con Patricia Arquette. Nick Antosca, anche lui nel team di The Act, sarà produttore esecutivo della miniserie. La Moss, reduce dal successo del recente remake de L’Uomo Invisibile, operazione complicatissima rivelatasi vincente, tornerà adesso a collaborare con alcune delle persone che avevano già lavorato con lei per Mad Men, la celebre serie tv che contribuì a lanciare definitivamente la sua carriera prima della consacrazione con The Handmaid’s Tale.

Impostazioni privacy