Stasera in tv | 8 luglio 2020 | Resident Evil, fuga dagli zombie

Mercoledì 8 luglio, in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4, andrà in onda il film d’azione Resident Evil con Milla Jovovich e Michelle Rodriguez.

L’8 luglio alle ore 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film d’azione Resident Evil, diretto da Paul W.S. Anderson, con Milla Jovovich (presto impegnata sul set di Monster Hunter), Michelle Rodriguez (attesa nel prossimo Fast & Furious 9), Eric Mabius, James Purefoy, Martin Crewes e Colin Salmon.

Resident Evil | la trama del film

Raccoon City è un’immaginaria città degli Stati Uniti nel cui sottosuolo si trova un laboratorio chiamato l’alveare. Qui vengono svolti una serie di esperimenti a cura della Umbrella Corporation, la più potente casa farmaceutica esistente al mondo. Gli studi vertono sulla creazione di armi batteriologiche e sull’ingegneria genetica, guidati da un supercomputer chiamato “regina rossa”.

Quando però capita un incidente tutto il personale del laboratorio rimane ucciso e si sprigiona un gas che trasforma gli esseri umani in zombie. A questo punto entra in scena la bella e letale Alice, che ha perso la memoria ma ha evidentemente delle abilità per cui sarà alla guida di un gruppetto di persone in fuga dalle nuove creature.

Leggi anche: Resident Evil | perché la saga con Milla Jovovich è diventata cult

Resident evil | il trailer del film

Leggi ancheCosa vedere stasera in tv | mercoledì 8 luglio | I 5 film da non perdere

Resident Evil | alcune curiosità sul film

La pellicola è la prima del franchise crinematografico, ispirato alla serie di videogiochi di genere survival horror, prodotta da Capcom. Resident Evil è una co-produzione anglosassone, francese e statunitense. Le riprese si sono solte per lo più in Germania. Il film ha ben cinque sequel e si attende persino un reboot annunciato nel 2017, che dovrebbe dirigere James Wan.

Perché vederlo: per vedere come sono iniziate le avventure della bella Alice in lotta contro gli zombie.

Impostazioni privacy