Francesco Facchinetti , conoscete la mamma? Chi è l’ex di Roby

Tra i personaggi più conosciuti e seguiti del mondo dello spettacolo nostrano, Francesco Facchinetti è il figlio di Roby Facchinetti e Rosaria Longoni.

Roby e Francesco Facchinetti – Foto fornita da Giuseppe Cacace/ Credits: Getty Images

Rosaria Longoni, ex compagna di Roby Facchinetti

Dopo la fine del matrimonio con Mirella Costa, nel 1979, Roby Facchinetti ha intrapreso una relazione con Rosaria Longoni. Una storia d’amore durata solamente pochi anni, ma dal cui legame è nato il figlio Francesco Facchinetti (leggi la sua biografia).

Particolarmente riservata, della vita di Rosaria Longoni si sa davvero molto poco. Lontana dal mondo dello spettacolo, ha dedicato la sua vita sempre all’insegnamento e al volontariato. Mamma, nonna e scrittrice, non ama stare sotto i riflettori, preferendo invece trovare rifugio nella fede. Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa al portale Credere.it, Rosaria Longoni ha parlato della sua vita dopo la fine della relazione con Roby Facchinetti e della serenità ritrovata grazie alla fede.

”L’esperienza al fianco di Roby l’ha potuta sfruttare negli anni accanto a Fratel Ettore? Sì, decisamente, e non è tanto la capacità di adattarsi, quanto l’abitudine a considerare gli altri come parte del gruppo, al di là del loro ruolo. In quella grande macchina da spettacolo che erano i Pooh, con oltre cento persone impegnate intorno alla scena, ci sentivamo davvero tutti uguali. Roby e l’ultimo dei facchini parlavano ponendosi sullo stesso piano. Questo atteggiamento l’ho ritrovato nelle comunità di Fratel Ettore, dove non contavano le mansioni e la provenienza, ma il fatto di essere semplicemente persone. Grazie a questa attitudine, tolta la patina di sporco, abbiamo scoperto molti uomini eccezionali”.

Francesco Facchinetti – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

Francesco Facchinetti sulla separazione dei genitori

Nel corso di un’intervista rilasciata a Vieni da me, Francesco Facchinetti ha parlato di come ha vissuto la separazione dei propri genitori: “Quando due genitori divorziano, un bambino non capisce perché (…) Io avevo 6 anni quando i miei si sono separati. Un giorno, a 10 anni, ho colto la palla al balzo e ho parlato con mio padre. Non lo vedevo da quasi un anno (…)”.

Leggi Anche ->Coronavirus, Facchinetti: “Pugno a cinese, li ho presi a schiaffi”

Leggi Anche ->Francesco Facchinetti: “Inutile parlare di Morgan, meglio curarlo”

Oggi il conduttore televisivo ha ritrovato la serenità e ha ottimi rapporti con entrambi i genitori. Per poi ricordare: “Ero un bambino molto problematico, e non è una battuta, ma i miei genitori hanno capito come educarmi. Se mi vietavano qualcosa, io la facevo“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La quarantena mi sta trasformando, sempre di più, in Jovanotti de’ noantri?

Un post condiviso da frafacchinetti (@frafacchinetti) in data: 12 Apr 2020 alle ore 8:06 PDT

Impostazioni privacy