Red Canzian e la malattia che l’ha colpito: “Io vivo per miracolo”

Red Canzian, membro storico dei Pooh, ha raccontato le tragiche vicende che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita, e di come è riuscito a superarle. 

Red Canzian / Instagram

Red Canzian, una vita per la musica

Uno dei maggiori protagonisti del mondo della musica italiana è sicuramente Red Canzian, l’ex cantante e bassista dei Pooh. Negli ultimi anni, il musicista è tornato alla ribalta grazie al suo ruolo in “Ora o mai più”, dove ha rivestito i panni di coach e giurato. Il programma, andato in onda su Rai 1, ha visto al timone Amadeus. Red ha ottenuto un enorme successo, ed ha avuto così l’occasione di tornare alla ribalta. Inoltre, poi, si segnala la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2018, dove ha gareggiato nei panni di solista, e dunque non al fianco della storica band. Tuttavia, seppur la sua carriera sia stata costellata di grandi soddisfazioni, il cantante ha dovuto affrontare anche parecchie ombre. Vediamo un po’ nello specifico.

Le tragiche vicende di Red

Red Canzian, durante un’intervista rilasciata tempo fa a “Vieni da Me”, il contenitore pomeridiano condotto da Caterina Balivo, ha raccontato alcuni dettagli drammatici sulla sua vita privata. L’ex cantante e bassista dei Pooh ha ricordato i sacrifici che il padre ha dovuto affrontare, e lo ha ricordato con commozione. Inoltre, ha ripercorso la dinamica del terribile incidente che lo ha colpito nel 2015: al cantante era scoppiata un’aorta ma, grazie a un intervento immediato, è riuscito a salvarsi la vita e a rimettersi presto in forma. Come ha detto lui stesso, è vivo per miracolo. Tuttavia, dopo questo triste capitolo, Red Canzian ha dovuto affrontare un’altra battaglia, quella contro il cancro, L’ex Pooh, difatti, ha scoperto di avere un tumore al polmone ma, nonostante tutto, si è mai sottratto dal palcoscenico, la sua seconda casa. La scoperta è avvenuta durante le riprese di un videoclip: tra un “ciak” e l’altro, il cantante si è sottoposto a una TAC, e i medici gli hanno trovato un nodulo nel polmone sinistro, figlio di un melanoma che dopo 17 anni era ancora in circolo. Una notizia che ha lasciato di stucco il musicista, ma che di certo non gli ha fatto gettare la spugna.

LEGGI ANCHE—> Vanessa Incontrada enorme rimpianto | l’attrice non si sente all’altezza

LEGGI ANCHE—> Valentina Autiero lottatrice instancabile | Dama battagliera fuori Uomini e Donne

Senza perdersi d’animo, Red si è sottoposto all’operazione, uscendone trionfante. Tuttavia, non ha negato che la malattia ha lasciato su di lui segni psicologici, che lo accompagneranno per il resto della vita.

Red Canzian / Credits: Instagram
Impostazioni privacy