Stasera in tv | 11 luglio 2020 | Troppo forte, di e con Carlo Verdone

Sabato 11 luglio, in prima serata alle ore 21.25 su Rai Tre, andrà in onda la commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone, Troppo forte.

Il film Troppo forte, commedia scritta, diretta e interpretata da Carlo Verdone (che qui ricorda l’amico e collega Massimo Troisi), con Stella Hall, Sal da Vinci, Alberto Sordi, Franca Dominici, John Steiner, Michele Mirabella, andrà in onda sabato 11 luglio 2020 alle ore 21.25 in prima serata su Rai Tre.

Stasera in tv | Troppo forte | la trama

Nella periferia di Roma vive Oscar, un giovane abituato ad atteggiarsi da bullo e con un sogno nel cassetto, quello di diventare una grande star del cinema, motivo per cui bazzica spesso gli studi di Cinecittà. Nel frattempo che arrivi la sua occasione, è impegnato come stuntman in pellicole minori. All’ennesimo rifiuto da parte di una produzione mainstream, Oscar decide di vendicarsi del capo dello Studios che non lo ha voluto.

Il piano è quello di fingere un incidente stradale così da truffarlo, ma il giorno prestabilito alla guida dell’automobile del produttore c’è l’amante di quest’ultimo. Nancy è una giovane attrice di origini italoamericane che sta velocemente scalando i vertici dello star system, grazie anche alla relazione con l’importante produttore.

Leggi anche -> Avete mai visto l’ex moglie di Carlo Verdone? Ecco Gianna Scarpelli- FOTO

Stasera in tv | Troppo forte su Rai Tre

Alla sceneggiatura della pellicola, insieme allo stesso Carlo Verdone, troviamo niente meno che Sergio Leone e Alberto Sordi, mentri artistici del cineasta romano. Antonello Venditti ne cura invece la colonna sonora. L’idea alla base di Troppo forte viene da Verdone e dal suo desiderio di raccontare le vicende di un bullo di periferia. Stella Hall all’epoca era una modella agli esordi.

Troppo forte | la intro del film

Perchè vederlo: una pellicola scritta da un trio assolutamente eccezionale, formato da Verdone, Sordi e Leone.

Impostazioni privacy