Giulia Michelini, avete mai visto l’ex, padre di suo figlio? Eccolo

Sono tornate le repliche di Rosy Abate su Canale 5 la domenica sera per la gioia dei suoi numerosi fan. Lei, la meravigliosa Giulia Michelini, è l’indiscussa protagonista, oltre che una delle attrici italiane più amate dal grande pubblico. Ma sapete chi è il suo ex fidanzato, nonché padre di suo figlio Cosimo?

 

Photo by – Google

Giulia Michelini, mamma giovanissima e incinta ai tempi della Maturità

Indubbiamente il grande pubblico televisivo italiano, ha iniziato ad amarla profondamente grazie all’accattivante personaggio di Rosy Abate che lei, la meravigliosa Giulia Michelini, ha incominciato a interpretare nella serie Squadra Antimafia, per poi, visto il clamoroso successo della sua figura, che le calza a pennello, impersonarla anche in un  un avvincente spin-off, la cui repliche stanno andando in onda in Prime Time la domenica sera su Canale 5 per la gioia dei suoi numerosissimi fan.

Ma i più solerti se la ricorderanno ancora giovanissima, quando poco che maggiorenne in Distretto Di Polizia , con un look diverso da quello odierno, interpretava la sorella minore del commissario di polizia,  alias Claudia Pandolfi. Allora non era in realtà incinta solo per finzione ma lo era davvero, del figlio Cosimo, che ora è grandicello.

Riguardo alla sua gravidanza l’attrice ha dichiarato: “Sono rimasta incinta e ho affrontato l’esame di maturità con il pancione. Tra la versione di latino e il compito di matematica, andavo in bagno a vomitare!”.

Ma chi è il padre del suo unico figlio?

Photo by – Google

L’ex compagno e il padre di suo figlio è uno sportivo

Si tratta di Giorgio Cerasuolo, velista di professione, che proprio per il suo mestiere era costretto a stare molto tempo lontano da casa, quindi anche da lei. La loro è stata una storia lunga e molto importante che ha portato alla nascita di Cosimo. Più grande di lei  di ben otto anni, ha iniziato a corteggiarla quando  Giulia aveva solo 17 anni. Di lì a poco si sono fidanzati.

Il loro è stato un rapporto molto complicato e complesso, come la stessa artista ha dichiarato in un’intervista a cuore aperto per Vanity Fair: “Non credevo molto nel rapporto con il padre; anzi, a dirla tutta, sapevo che sarebbe finita e che sarei rimasta sola con mio figlio, ma è come se questa cosa mi avesse dato una spinta in più!”.

Certo, la sua gravidanza non è stata molto facile, e tra l’altro lei in certi momenti ha anche pensato di abortire. Molte persone intorno a lei le consigliavano di compiere questo passo ripetendo che “un figlio alla tua età ti rovina la vita!”. A raccontare quei momenti davvero drammatici è stata la stessa Michelini, sempre a Vanity Fair: “All’appuntamento sono andata da sola, è stata chiamata una ragazza, poi un’ altra, non so neanche io cosa mi ha portata ad alzarmi; so solo che a un certo punto sono andata via. Ero nel panico totale. Una volta uscita sono entrata in una cabina telefonica per chiamare mia madre. Sull’apparecchio c’era un elastichetto da bambina, non ricordo se con due cubetti o due ciliegine, lo so, è stupido, ma vedendolo mi sono detta. “va bene così, sto facendo la cosa giusta!”.

 

Photo by – Google

Leggi Anche -> Giulia Michelini, il racconto di una mamma che a 19 anni disse no all’aborto

Leggi Anche -> Giulia Michelini, la foto da neomamma mai vista prima

Suo figlio le ha salvato la vita

E infatti lei non si è mai pentita di tale scelta, tant’è che ha dichiarato che: “suo figlio le ha salvato la vita!“. Una vita che però lei stava per spezzare, anche mal consigliata da chi le stava intorno. Riguardo ai suoi genitori ha detto: “Sono andata via di casa e per sei mesi non ci siamo parlati, poi quando ha iniziato a puntarmi la pancia si sono riavvicinati. Oggi mio figlio è la luce dei loro occhi, non so come farebbero se non ci fosse!”. Ma quali sono gli insegnamenti che ha cercato di impartirgli maggiormente? “Ho insegnato l’amore per lo sport e insieme facciamo vela, deltaplano e surf. Lui è venuto su socievole allego e pieno di fantasia. Ci prendono per fratello e sorella. Viaggio spesso con mio figlio: ci bastano uno zaino e un sacco a pelo!”.

Impostazioni privacy