Kidding | cancellata dopo due stagioni la serie con Jim Carrey

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia della cancellazione di Kidding, serie tv prodotta da Showtime che aveva visto nuovamente collaborare Jim Carrey e Michel Gondry dopo il successo di Se mi lasci ti cancello.

Kidding, la serie tv prodotta da Showtime, ideata da Michel Gondry e pensata per avere Jim Carrey come protagonista assoluto, è stata cancellata dopo solo due (bellissime) stagioni. La notizia è stata confermata dall’emittente americana con un comunicato ufficiale in cui si ringrazia la star e il team di autori che ha lavorato al progetto.

Kidding | cancellata la serie con Jim Carrey

Pochissime righe per annunciare la decisione. Così, infatti, annuncia il comunicato di Showtime: “Dopo due stagioni, Kidding ha concluso il suo corso. Siamo davvero orgogliosi di aver mandato in onda questa serie piena di immaginazione, acclamata dalla critica e soddisfacente. E vorremmo ringraziare Jim Carrey, Dave Holstein, Michael Aguilar, Michel Gondry e l’intero cast e la troupe per il loro lavoro brillante e senza tregua che è stato fatto.

Leggi anche -> Il Rompiscatole | il flop di Jim Carrey che voleva essere un successo

Di cosa parlava la serie

La serie, da noi trasmessa su Sky, aveva incontrato il parere estremamente favorevole della critica specializzata, che ne aveva elogiato la complessità e il tono sempre ironico anche su temi drammatici e problematici. Nella serie Jim Carrey interpretava il personaggio di Jeff Pickles, una star televisiva amata dai bambini (meno dai loro genitori) che aveva fatto del suo ruolo una vera e propria icona di gentilezza e altruismo. Ma il castello di carta crolla quando la sua famiglia, composta dalla moglie, da due figli maschi, padre e sorella, comincia ad implodere dopo la morte di uno dei suoi ragazzi. Una crisi che, per quanto Jeff tenti di gestirla al meglio, alla fine lo travolge facendogli perdere la capacità di pensare lucidamente.

https://www.youtube.com/watch?v=ywdShPl5HEw

Il cast

Al fianco di Jim Carrey, nella serie hanno recitato Catherine Keener, nel ruolo di Deirdre, la sorella che costruisce tutti i burattini del programma, Frank Langella, Judy Greer (Jill, la ex moglie del protagonista) e Justin Kirk (Peter, il nuovo compagno di Jill).

Impostazioni privacy