Stasera in tv | 15 luglio 2020 | Dear John con Channing Tatum

Andrà in onda mercoledì 15 luglio alle ore 21.30 in prima serata sul canale TV8 il film Dear John, dramma sentimentale del 2010 con Channing Tatum e Amanda Seyfried. Il film è un adattamento cinematografico del romanzo di Nicholas Sparks dal titolo Ricordati di guardare la luna.

Il film Dear John, dramma sentimentale del 2010 con Channing Tatum e Amanda Seyfried, andrà in onda mercoledì 15 luglio alle ore 21.30 in prima serata sul canale TV8. Il film, diretto da Lasse Hallström, è un adattamento cinematografico del romanzo di Nicholas Sparks dal titolo Ricordati di guardare la luna e racconta la storia d’amore tra John Tyree e Savannah Lynn Curtis.

Stasera in tv | Dear John | la trama del film

John Tyree, interpretato da Channing Tatum, è un ragazzo ribelle, cresciuto senza madre, che vive assieme al padre, con il quale ha però un rapporto tormentato. Per placare la sua inquietudine adolescenziale, John decide di arruolarsi nell’esercito. Così viene mandato per qualche tempo oltre oceano per servire la sua patria. Tornato a casa in licenza, John passa la maggior parte del suo tempo a praticare surf. Un giorno, recuperando una borsa caduta in mare, conosce la bella Savannah Lynn Curtis. Tra i due ragazzi scatta subito il colpo di fulmine e i due trascorrono ogni istante assieme, fino al giorno in cui John è costretto a ripartire. Da quel momento John e Savannah si ripromettono di tenersi in contatto scrivendosi appassionate lettere d’amore.

Leggi anche -> Bob the Musical | Channing Tatum protagonista della commedia Disney

Stasera in tv | Dear John su TV8

Nella narrazione del film si inseriscono anche i drammatici avvenimenti dell’11 settembre 2001.  Quando John sta per tornare a casa per vivere serenamente la sua storia d’amore con Savannah, l’attentato alle Torri Gemelle cambierà il suo progetto. Il ragazzo decidi quindi di rimanere in servizio per altri due anni, continuando il rapporto epistolare con Savannah. Quest’ultima però risente della lontananza e, spinta dal bisogno di aiutare l’amico Tim e il figlio autistico, decide di lasciare John per sposare Tim. Il titolo del film allude proprio a questo gesto: nella cultura popolare statunitense l’espressione “Dear John” sta ad indicare una lettera nella quale una moglie comunica al proprio marito, solitamente un militare, la volontà di divorziare da lui.

Dear John | il trailer del film

Perché vederlo: per gli appassionati di melodrammi sentimentali.

Impostazioni privacy