Mamma Mia! | Un nuovo capitolo che dovrebbe chiudere la trilogia

Sembra proprio che Mamma Mia!, una delle pellicole di genere musical di maggior successo, sia stato pensato come una trilogia vera e propria. Motivo per cui si parla di un terzo e ultimo capitolo…

La produttrice di Mamma Mia!, Judy Craymer, ha anticipato infatti un terzo film, sostenendo che il progetto, sin dall’inizio, era destinato a essere una trilogia. Tanto per citare gli ABBA, da cui ogni cosa è partita, “Here I go again”.

Mamma Mia! ha fatto registrare incassi da record

La Craymer, che ha partecipato attivamente al processo produttivo sia del primo (2008) che del secondo (2018) capitolo di Mamma Mia!, ha rivelato durante un’intervista col Daily Mail che un terzo progetto sarebbe in lavorazione. Prima dello scoppio della pandemia, la Craymer stava pianificando infatti una nuova pellicola appartenente all’apprezzato e colratissimo franchise.

Leggi anche: Lionel Richie | al lavoro per realizzare un musical Disney con le sue canzoni

Leggi anche: Hamilton | A luglio sulla piattaforma Disney+ l’amato musical

Mamma Mia!Mamma Mia! Ci risiamo sono stati due enormi successi al botteghino, facendo registrare degli incassi da record (avvicinandosi ai 400 milioni di dollari), e soprattutto conquistando milioni e milioni di persone in tutto il mondo, che ancora oggi si scatenano appena sentono intonare le prime note delle inconfondibili canzoni.

Mamma Mia! destinato a essere una trilogia

“Era destino che avessi a che fare con tutto ciò, nella mia testa, durante questi mesi. Ma poi ho avuto a che fare con la nebbia del COVID” – ha detto la Craymer – Penso che un giorno cisrà un altro film, perchè è destino che sia una trilogia, vedrete. So che alla Universal piacerebbe che lo facessi”.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Mamma Mia! prende avvio dalle canzoni del celebre gruppo musicale ABBA, per raccontare la storia di Sophie (interpretata da Amanda Seyfried, tra i protagonisti del prossimo Mank) e di sua madre Donna (Meryl Streep). Nel secondo capitolo, Mamma Mia! Ci risiamo, il personaggio di Donna da giovane ha il volto di Lily James (presto sul set con un importante regista).

Impostazioni privacy