Stasera in tv | 15 luglio | We are Marshall, storia vera di un team di football

Mercoledì 15 luglio, in prima serata alle ore 21.10 su Paramount Channel, andrà in onda il film drammatico We are Marshall con Matthew McConaughey.

Il 15 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel il film drammatico We are Marshall, ispirato a una storia vera, diretto da McG, con Matthew McConaughey, Matthew Fox, Kate Mara, Anthony Mackie, Ian McShane e January Jones.

We are Marshall | la trama del film

Il 14 novembre 1970, mentre sono in volo su un aereo DC-9 della Southern Airways,  il velivolo precipita e i giocatori della squadra di football della Marshall University ne restano tutti vittime. A casa il lutto è incommensurabile, la cittadina di Huntington West ha perso i suoi figli e i suoi campioni e non sembra ci sia mondo per riprendersi. L’arrivo sulla scena dell’ambizioso Jack Lengyel, scelto come nuovo coach della squadra, composta da chi non era partito e dalle riserve, cambia qualcosa.

Innanzitutto suscita una reazione, per quanto lo scontro sia inevitabile è comunque un modo di riprendere in mano la vita e con questo ridare anche una forma alla squadra, rendendo in primis omaggio alle giovani vite tragicamente perse. Lengyel è un tipo determinato che capisce le esigenze dei suoi ragazzi e le sofferenze di coloro che ancora convivono con il lutto, ma trarrà forza dall’ambiente circostanze ridonando speranza e un briciolo di gioia a un’intera comunità.

Leggi anche: WandaVision | Anthony Mackie ha visto uno scudo di Cap sul set

We are Marshall | il trailer del film

Leggi ancheCosa vedere stasera in tv | mercoledì 15 luglio | I 5 film da non perdere

We are Marshall | alcune curiosità sul film

La pellicola si basa sulla storia vera del team di football della Marshall University, vittime di un terribile incidente aereo il 14 novembre 1970.

Perché vederlo: un’opera emozionante su una storia vera, nella quale emerge in pieno il valore dello sport e della fratellanza.

Impostazioni privacy