Beatrice di York, matrimonio in segreto con Edo Mapelli Mozzi

Beatrice di York, la primogenita del principe Andrea e di Sarah Ferguson, diventa un po’ italiana: celebrate in privato le nozze con fidanzato!

Britain’s Princess Beatrice and property tycoon Edoardo Mapelli Mozzi (Photo by FRANCOIS GUILLOT/AFP via Getty Images)

Quello tra Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi era un Royal Wedding molto atteso, in quanto l’ultimo almeno per una decina d’anni: Lady Louise, la figlia del principe Edoardo, è infatti ancora adolescente. Da noi italiani ancor di più, visto che le origini del promesso sposo, l’immobiliarista Edoardo Mapelli Mozzi, sono nostrane. Programmato per il 29 maggio 2020 a Windsor, è stato rinviato a data da destinarsi a causa delle limitazioni imposte dal Coronavirus.

Leggi anche —-> Nozze vip saltate: tutti i matrimoni celebri rimandati a causa del Coronavirus

Beatrice ed Edoardo: nozze rinviate, finalmente celebrate!

Evidentemente però i due promessi sposi erano stanchi di aspettare e così, alla fine, le nozze hanno avuto luogo: in segreto o per meglio dire in privato, Beatrice ed Edo, come viene chiamato da tutta la famiglia, si sono sposati nella Royal Chapel of All Saints a Windsor, alla presenza di un ristretto gruppo familiare. La Regina Elisabetta II e il principe Filippo d’Edimburgo, la cui riapparizione in pubblico ha fugato i dubbi sulla sua salute, e i familiari più stretti, il principe Andrea e l’ex moglie Sarah Ferguson, la sorella minore di Beatrice, la principessa Eugenia, e il marito Jack Brooksbank, tutti in isolamento a Windsor.

Beatrice di York, Edoardo Mapelli Mozzi – meteoweek (Foto di Princess Eugenie/Instagram)

Il comunicato di Buckingham Palace

Buckingham Palace ha annunciato il lieto evento a nozze avvenute, con un breve comunicato: “La cerimonia di nozze della principessa Beatrice e del signor Edoardo Mapelli Mozzi ha avuto luogo in privato oggi, venerdì 17 luglio, alle ore 11, presso la Royal Chapel of All Saints alla Royal Lodge, Windsor. Alla breve funzione hanno presenziato la Regina, il duca di Edimburgo e i parenti stretti. Il matrimonio ha avuto luogo in ottemperanza alle disposizioni governative“.

Leggi anche —-> Elisabetta II non ha pace! Lo scandalo sessuale che mina la corona

Cerimonia privata per evitare lo scandalo del  principe Andrea?

La cerimonia privata e segreta ha risolto non solo il problema degli assembramenti inevitbili per salutare la principessa e il suo sposo, ma anche quello dell’attenzione mediatica sul principe Andrea. Il padre della sposa è infatti coinvolto nello scandalo Epstein e accusato non solo di frequentare il miliardario pedofilo e la sua socia Ghislaine Maxwell, ma anche di aver approfittato dei “servizi” della sua attività, che prevedeva la prostituzione di minori.

Sarah Ferguson, Duchess of York, Princess Beatrice of York and Edoardo Mapelli Mozzi (Photo by Frank Augstein – WPA Pool/Getty Images)
Impostazioni privacy