Stasera in tv | 18 luglio 2020 | Terminator, il capolavoro di James Cameron

Andrà in onda sabato 18 luglio alle ore 21.30 sul canale TV8 il film Terminator, cult del 1984 diretto da James Cameron con protagonista il celebre cyborg assassino interpretato da Arnold Schwarzenegger.

Terminator, cult del 1984 diretto da James Cameron con protagonista il celebre cyborg assassino interpretato da Arnold Schwarzenegger, andrà in onda sabato 18 luglio alle ore 21.30 sul canale TV8. Distribuito negli Stati Uniti dalla Orion Pictures il 26 ottobre 1984, il film dominò il botteghino per due settimane, aiutando a lanciare la carriera cinematografica di Cameron e a consolidare quella di Schwarzenegger come icona del cinema action americano. 

Stasera in tv | Terminator | la trama del film

Nel primo capitolo della saga il cyborg assassino interpretato da Arnold Schwarzenegger viene inviato indietro nel tempo dal 2029 al 1984 per uccidere Sarah Connor (Linda Hamilton), il cui figlio è destinato a diventare un giorno colui che protegerrà la razza umana dal predominio delle macchine in un futuro post apocalittico. Michael Biehn nel film interpreta Kyle Reese, un soldato del futuro inviato anch’egli indietro nel tempo ma con lo scopo opposto a quello del protagonista, ovvero di difendere Connor.

Leggi anche -> Terminator | (anche) Linda Hamilton si è stancata del franchise

Stasera in tv | Terminator su TV8

Il successo enorme del film diede origine ad un lungo franchise composto da quattro sequel: Terminator 2 – Il giorno del giudizio, considerato da molti addirittura superiore al primo, Terminator 3 – Le macchine ribelli, Terminator Salvation e Terminator – Destino oscuro, il sequel diretto di Terminator 2. Ma della saga fanno parte anche il reboot Terminator Genisys, la serie televisiva Terminator: The Sarah Connor Chronicles, oltre a numerosi fumetti, romanzi e videogiochi. Nel 2008 Terminator fu selezionato dalla Biblioteca del Congresso americano per la conservazione poiché considerato “culturalmente, storicamente ed esteticamente significativo”. Schwarzenegger fu inizialmente contattato per il ruolo di Kyle Reese. Ma Cameron era dubbioso sulla scelta poiché riteneva che a quel punto gli sarebbe servito qualcuno di ancora più grosso per interpretare il Terminator.

Terminator | il trailer del film

Perché vederlo: uno dei capolavori della filmografia di James Cameron.

Impostazioni privacy