Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 19 luglio 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana domenica 19 luglio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di domenica 19 luglio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Cielo Giallo

Andrà in onda alle ore 15.40 sul canale RaiMovie il film Cielo Giallo, western del 1948 diretto da William A. Wellman, premiato al Festival di Locarno con il premio speciale alla regia. Durante le riprese del film, Gregory Peck si ruppe la caviglia in tre punti a causa di una caduta dal cavallo. Inizialmente, Paulette Goddard e Lauren Bacall erano state considerate per il ruolo femminile che poi andò ad Anne Baxter. Il film contiene. in una scena, alcune analogie con un precedente western di Wellmann del 1943, dal titolo Alba fatale. Da quel film si riprende la scena in cui un gruppo di fuorilegge entra nel saloon del paese dove poi rapineranno la banca, osservano e commentano il quadro esposto dietro al banco del locale. Tra l’altro, nella film del 1943, il co-protagonista (assieme a Henry Fonda) era l’attore Harry Morgan, che qui interpreta uno dei rapinatori protagonisti. Nel 1967 ne fu realizzato un remake, 6 pallottole per 6 carogne, diretto da Robert D. Webb.

Leggi anche -> Greyhound | la consacrazione di Tom Hanks come sceneggiatore

Oggi pomeriggio in tv | Burbs – L’erba del vicino

Andrà in onda alle ore 14.37 il film Burbs – L’erba del vicino, commedia del 1989 diretta da Joe Dante, con protagonisti Tom Hanks, Bruce Dern e Rick Ducommun. In una strada della periferia americana, tre vicini sono incuriositi da dei nuovi eccentrici arrivati che vivono isolati in una vecchia casa: i Klopek. La curiosità si trasforma in sospetto a seguito di strani rumori notturni e di strani accadimenti naturali. La temporanea scomparsa di un anziano li convince di avere accanto degli assassini e che sia opportuno cominciare ad indagare nella loro proprietà. Nel cast figurano Tom Hanks, Bruce Dern, Rick Ducommun, Carrie Fisher, Corey Feldman, Wendy Schaal e Henry Gibson.

Oggi pomeriggio in tv | Niente da dichiarare?

Andrà in onda alle ore 16.44 il film Niente da dichiarare?, commedia del 2010 scritta e diretta da Dany Boon, già noto al pubblico soprattutto per il film record di incassi Giù al Nord. Il 1 ° gennaio 1993, due doganieri, uno belga e l’altro francese, devono occuparsi della chiusura della loro piccola dogana situata tra Courquain in Francia e Koorkin in Belgio. Ruben Vandevoorde, ufficiale doganale belga troppo zelante e francofobo da generazioni, è costretto ad unirsi alla prima squadra mobile franco-belga. Il primo volontario francese per la squadra è Mathias Ducatel, la bête noire personale di Vandervoorde. L’uomo accetta l’incarico perché si è innamorato della sorella di Vandervoorde, Louise, e ha paura di svelare il loro amore a causa dei problemi che causerà all’interno della sua famiglia. Dany Boon, nel ruolo del doganiere francese Mathias Ducatel, ripete più volte l’esclamazione “Vacca puzza”, tipica esclamazione del postino francese da lui interpretato nel film Giù al Nord.

Impostazioni privacy