Tom Hanks | secondo l’attore chi non indossa la mascherina “deve vergognarsi”

Sicuramente non si può accusare Tom Hanks di utilizzare in maniera strumentale l’emergenza da Coronavirus, avendo lui stesso contratto il virus insieme alla moglie Rita Wilson. L’attore, proprio in virtù della sua esperienza personale, si scaglia ora contro chi continua a rifiutarsi di indossare le mascherine.

Lo scorso marzo Tom Hanks aveva reso noto di essere risultato positivo al Covid-19 insieme a sua moglie Rita Wilson, aggiornando costantemente i fan sulle loro condizioni di salute. I due avevano contratto il virus entrando in contatto con un terzo individuo positivo durante un soggiorno in Australia per le riprese del nuovo biopic su Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann. Adesso l’attore lancia un appello alla prudenza. Ma non è il solo.

Tom Hanks: “Indossate la mascherina”

Dalle pagine di People l’attore si è rivolto a tutti gli “obiettori”, ovvero a colore che ancora oggi sostengono che sia inutile o addirittura dannoso indossare la mascherina. “Ci sono davvero solo tre cose per arrivare a domani: indossare la mascherina, mantenere le distanze e lavarsi le mani”, ha spiegato Hanks. “Sono cose semplicissime e se non riuscite a fare queste tre cose basilari vi dico che dovreste vergognarvi. Non fate i co***oni, fatelo e basta, fate la vostra parte. Non è difficile. Quando guidate sapete che non bisogna andare troppo veloce, mettere le frecce e non investire i pedoni, no? Santo cielo, è buon senso”.

Leggi anche -> Tom Hanks e Rita Wilson | il loro sangue per il vaccino contro il Covid

L’esperienza personale

Durante una recente intervista l’attore ha spiegato inoltre che lui, rispetto alla moglie, ha manifestato dei sintomi decisamente più leggeri dopo l’infezione da Coronavirus: “Rita ha passato un periodo ben peggiore rispetto a me. Ha avuto la febbre molto più alta. Ha perso il suo senso del gusto e l’olfatto. Per almeno tre settimane, non ha tratto alcun piacere dal cibo che mangiava. Io ho avuto, principalmente, dolori e astenia”.

L’appello di Hugh Jackman

https://www.instagram.com/p/CCDy4QkDz8T/

Ma Tom Hanks non è il solo che in questi giorni sta conducendo una vera e propria campagna di sensibilizzazione. Dopo Jamie Lee Curtis, anche Hugh Jackman ha rivolto un appello ai suoi seguaci su Instagram citando il personaggio che lo ha reso famoso e che ha interpretato per tanti anni: Wolverine.

Impostazioni privacy