Stasera in tv | 19 luglio 2020 | Lost in translation – L’amore tradotto

Domenica 19 luglio, in prima serata alle ore 21.00 su Iris, andrà in onda il film drammatico diretto da Sofia Coppola, Lost in translation – L’amore tradotto, con Scarlett Joahnsson e Bill MUrray.

Il 19 luglio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film drammatico diretto da Sofia Coppola, Lost in translation – L’amore tradotto, con Scarlett Johansson (attesa nel prossimo prodotto Marvel Blac Widow), Bill Murray (presto sul set di Bum’s Rush), Giovanni Ribisi, Anna Faris, Francois du Bois, Akiko Takeshita e Akira.

Lost in translation – L’amore tradotto | la trama del film

Bob e Charlotte sono due americani che si incontrano per caso e stringono amicizia mentre alloggiano in un lussuoso albergo di Tokyo. Bob è un ex star del cinema, ormai in declino, arrivato in Giappone per girare uno spot pubblicitario di una marca di whiskey. Charlotte è invece l’accompagnatrice del marito John, un fotografo in piena ascesa invitato per un evento e bravissimo nell’ignorarla e darla per scontata.

Tra Bob e Charlotte nasce qualcosa di forte e di necessario, dal momento che l’uno nell’altra trova ciò che manca in quel momento nelle loro esistenze. Una persona con cui parlare, confidarsi e condividere. Quando John viene chiamato per un incarico fuori Tokyo, Charlotte avrà occasione di passare ancora più tempo in compagnia di Bob.

Leggi anche: Bill Murray condivide i suoi ricordi sul set di Space Jam

Lost in translation – L’amore tradotto | il trailer del film

Lost in translation – L’amore tradotto | alcune curiosità sul film

La pellicola diretta da Sofia Coppola ha vinto un BAFTA per la miglior attrice protagonista ed è stata candidata a ben quattro premi Oscar, vincendo la statuetta per la miglior sceneggiatura originale. Al botteghino è stato un vero e proprio successo.

Perché vederlo: un’opera dotata di una sensibilità e una malinconia imprescindibili, con una coppia eccezionale di protagonisti.

Impostazioni privacy