Bill Murray condivide i suoi ricordi sul set di Space Jam

Simpatico e istrionico, Bill Murray è stato tra i protagonisti di Space Jam, della cui lavorazione oggi condivide qualche ricordo.

Celebre per i suoi tanti lavori ma anche per la sua inesauribile dose di simpatia e, perché no, eccentricità, Bill Murray torna a parlare di Space Jam, pellicola a cui ha preso parte un bel po’ di anni fa – era il lontano 1997 – e della quale ha vari e curiosi ricordi…

Bill Murray tra Michael Jordan e i Looney Tunes

Ma perchè oggi parliamo di un film ormai abbastanza datato e, senza voler offendere nessuno, non così pregiato? Semplice, il motivo è da rintracciarsi nel recente e già molto apprezzato progetto che vede protagonista Michael Jordan. Su Netflix è infatti disponibile la docuserie The Last Dance, e in uno degli episodi (l’ottavo per l’esattezza) si parla proprio di Space Jam.

Leggi anche: Sofia Coppola | rivelata la trama del nuovo film con Bill Murray

Leggi anche: Bill Murray torna ad essere il protagonista di Ricomincio da Capo

Nel cult firmato da Joe Pytka, oltre alla celebre star dei Chicago Bulls e ai personaggi dei cartoni animati Looney Tunes, spuntava anche  Bill Murray (impegnato a breve con il ritorno tra i Ghostbusters).

Michael Jordan non ha mai invitato Bill Murray a giocare con lui

Nell’episodio scopriamo quindi degli aneddoti riguardanti il dietro le quinte dalla lavorazione del film: tra una ripresa e un’altra, Jordan si divertiva a mettere su delle partitelle, chiamate “Jordan Dome”, con i suoi colleghi cestisti, e una volta si è fatto addirittura costruire una sorta di capanno accanto al set per continuare a giocare nei momenti di pausa.

“Guardate mi serve un posto per allenarmi” – ha detto la star della pallacanestro alla produzione. Ma Murray svela il retroscena, a suo modo che come sempre è molto ironico ma che probabilmente cela una verità, riguardo al fatto che lui non sia mai stato invitato a prendere parte al gioco. In una puntata del podcast di Steve Kerr dice che “era divertente guardare” e ironizza così: Immagino che le mie scarpe non fossero abbastanza nuove!

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Impostazioni privacy