Astrologia: il tuo peggiore incubo in amore secondo il tuo segno zodiacale

Astrologia segno per segno. Ecco quali sono le maggiori paure dei segni zodiacali in amore, secondo l’astrologa australiana Kelli Fox… 

Segni zodiacali -Meteoweek.com

Ognuno di noi nasconde dentro di se delle paure, secondo l’astrologia tutti i segni tendenzialmente hanno delle paure inconsce dettate dalla posizione delle stelle nel momento della nascita. Oggi grazie all’aiuto dell’astrologa Kelli Fox proveremo a capire quali sono le paure più recondite di ogni segno zodiacale…

Ariete

L’ariete è solitamente un individuo ribelle. Chi nasce sotto questo segno ha paura di essere dominato o peggio non capito. Non ha caso tende spesso a sfidare, anche le autorità e a prendere anche la domanda più innocente come un attacco personale se si sente minacciato. In amore questa paura si trasforma nel timore di essere frenato nelle proprie ambizioni dal partner. L’ariete non fa le cose a metà, quindi quando si innamorata si butta a capo fitto nella storia, arrivando anche a oscurare le proprie aspirazioni. Per una relazione duratura avrà bisogno di un partner che lo stimoli alla crescita.

Toro

Il toro, per natura, è un tipo attaccato alle cose. Prende le decisioni in base alla certezza della ricompensa. Quando si innamora è per sempre e difficilmente accetta +l’idea le cose possano andare male senza per forza dover rappresentare un fallimento. Dunque la sua paura più grande è quella di essere tradito, ovvero che le cose possano andare male. Al minimo tentennamento del partner diventerà sospettoso.

Gemelli

Per il gemelli il cuore è materia complicata: è riluttante a impegnarsi e odia essere ignorato. Ma avere un partner che gli dà troppe certezze alla lunga lo annoia, quindi prima di impegnarsi seriamente ci penserà sempre una penultima volta.

Cancro

La paura del cancro è l’abbandono. Nella vita ha bisogno di gruppo, di alimentare connessioni. Ecco perché se isolato il cancro si sente perduto e abbandonato. Non ha nessuna paura di amare, piuttosto teme di non essere amato con uguale slancio. Eventuali insicurezze, dategli dal partner, lo faranno cadere nella logica dell’abbandono.

Leone

Il leone per natura è competitivo, di conseguenza eviterà situazioni e persone dove non sarà in grado di primeggiare. La sua paura più grande è l’umiliazione, anche se innamorati non vorranno mai vivere all’ombra del partner.

Vergine

Perfezionisti anche fino all’eccesso. Vuole una relazione perfetta sotto ogni punto di vista, tende quindi a controllarne ogni aspetto. Nelle fasi down di una relazione si mostra nervoso e ansioso, vivendola come una sua personale incompetenza ma difficilmente scende a compromessi, convinto che il suo modo di pensare sia quello più giusto.

LEGGI ANCHE ——> Astrologia: scopri cosa ti rende irresistibile agli occhi degli uomini!

LEGGI ANCHE ——> Ecco come reagiscono i segni zodiacali all’infedeltà

Bilancia

I nati sotto questo segno amano l’armonia e temono invece l’isolamento, arrivando a sopportare persone o situazioni sbagliate pur di non restare soli. Il consiglio di Kelly Fox: “Per vincere questa paura la Bilancia deve riuscire a trovare la sicurezza dentro di sé e a diventare autosufficiente al punto da aspettare la persona giusta, che l’amerà per quello che è”.

Scorpione

Uno dei segni più passionali e infuocati dell’astrologia, quando si innamorano vengono presi da una vera e propria febbre d’amore e hanno bisogno di essere ricambiati in egual misura, altrimenti diventano sospettosi, da qui la paura di essere traditi. Il consiglio dell’astrologa : “Lo Scorpione può riuscire a vincere questa sua paura solo imparando che fiducia e amore non sono risorse limitate e che sentendosi sicuro, può riuscire a fidarsi e ad amare di nuovo”.

Sagittario

I nati sotto questo segno sono degli avventurieri: amano la scoperta, menti libere che amano essere stimolate. In amore hanno paura di vivere una relazione che possa imprigionarli, chiuderli. Il consiglio:“Per vincere questa paura il Sagittario deve rendersi conto che a volte avere un posto in cui approdare significa anche avere un pontile da cui salpare”.

Capricorno

L’ambizione è una delle caratteristiche del Capricorno che, di conseguenza, quando si pone un obiettivo, pianifica anche il modo migliore per raggiungerlo e non si dà pace fino a quando non c’è riuscito. Hanno di conseguenza paura costante di perdere la propria individualità prendendo in considerazione i bisogni della persona amata. Per essere soddisfatti nell’amore, hanno bisogno di un partner indipendente e appassionato.

Acquario

Un segno zodiacale che ama la libertà e l’indipendenza, ma è capace anche di grandi slanci verso il proprio partner . Vuole ricevere quello che dà, quindi la sua paura sta nella mediocrità: non essere ricambiato allo stesso modo.

Pesci

Eterno romantico, questi amanti dello zodiaco non possono impegnarsi in una relazione priva di passioni e colpi di scena. Cerca la magia in una relazione, per poterle dare un senso. Ha paura di essere travolto da qualcosa di banale e le sue alte aspettative finiscono spesso deluse.

Impostazioni privacy