Come utilizzare e trarre beneficio dalla buccia di banana

La buccia di banana è ricca di elementi e proprietà preziose utili al nostro organismo, ma anche in altri contesti. Ecco come può essere utilizzata…

Buccia di banana: utilizzi-Meteoweek.com

Sapevi che la buccia di banana è commestibile? Già questo sarebbe un buon motivo per non buttarla. Questa contiene grandi proporzioni di fibra solubile e insolubile, in quantità maggiori rispetto alla banana stessa. Entrambe (buccia e banana) possono favorire la limitazione e l’assimilazione del cibo, promuovendo la sazietà e controllando il livello di colesterolo nel sangue.

Perché mangiarle?

Le bucce di banana verde sono le più efficaci per perdere peso. Sono un concentrato di probiotici, che aiutano a stimolare la digestione e a promuovere il benessere digestivo e aumentano la produzione di Dopamina e serotonina ( gli ormoni della felicità). Mentre la buccia delle banane gialle ha proprietà anti-cancerogene

Non solo! Può essere usata nella cosmesi, e ha mille altri utilizzi nel giardinaggio. Scopriamone alcuni…

Prodotto di bellezza

Grazie alle sue grandi quantità di: potassio, ferro, magnesio e vitamine A,B ed E, la buccia di banana si rivela un potente antiossidante, utile per prevenire e curare le rughe.

maschere con la buccia di banana-Meteoweek.com

Trattamento contro le rughe: tagliate buccia a pezzetti e posizionatela su tutto il viso. Fate agire per almeno 20 minuti poi procedete al risciacquo. Noterete immediatamente una pelle più tonica

Maschera viso illuminante: frullate mezza banana con la buccia, aggiungete un cucchiaino di yogurt magro. Applicatela sul viso e lasciate in osa per almeno 15 minuti, poi risciacquate. La vostra pelle risulterà subito più luminosa.

Trattamento per l’acne: strofina tutte le sere la parte interna della buccia di banana sul viso, andate a dormire senza risciacquare e fate agire per tutta la notte. Risciacquare l’indomani, le parti interessate pian piano sfiammeranno.

Maschera idratante: Prendete la buccia di banana e tagiatela a pezzettini unite un cucchiaino di bicarbonato e l’aggiunta di un po’ d’acqua. Frullate il tutto e applicate il composto sul viso, 2o minuti di posa e il gioco è fatto.

Sbiancamento dentale: prova a spalmare la buccia di banana sui denti per alcuni minuti e noterai come il tuo sorriso sarà diventato immediatamente più bianco.

Trattamento bellezza capelli, buccia di banana-meteoweek.com

Maschere di bellezza per i capelli

Quando i capelli sono danneggiati perdono la loro morbidezza e lucidità. Specie nella stagione calda. Ma con la buccia di banana possiamo creare delle maschere nutrienti per i capelli semplicissime. Basterà frullare una buccia di banana con l’aggiunta di un po’ d’acqua per creare un composto da applicare sui capelli. Lasciate agire per almeno 30 minuti e poi sciacquate.

Puntura d’insetto. Il fastidiosissimo prurito che scaturisce da una puntura di insetto può essere calmato posizionando sulla zona  interessata la buccia di una banana, lasciandola agire per alcuni minuti. Vedrete che il prurito piano piano scomparirà.

Elimina le verruche. Fermate con una benda o un cerotto un pezzo di buccia di banana sulla zona interessata dalla verruca. il trattamento dura una settimana, dovrete cambiare la buccia spesso ma potrete così eliminare le fastidiose verruche i modo semplice e naturale.

Utilizzo in casa e giardino

Sfregando la buccia di banana su scarpe e argenteria tornerete a vederle splendere nuovamente.

Fertilizzante e attira farfalle

Come attirare le farfalle con la buccia di banana-Meteoweek.com

LEGGI ANCHE ——-> Sesso: perchè le donne piangono dopo l’orgasmo?

LEGGI ANCHE ——-> 10 segnali di glicemia alta che non dovresti sottovalutare

Per favorire la crescita della piante in giardino basterà posizionare la buccia sulla terra di vasi.Inoltre è un ottimo antiparassitario, che tiene lontano i pidocchi dalle vostre piante. Basterà tagliare la buccia a pezzettini e interrarla nel vaso. E per un tocco di magia? tagliate la buccia di banana e posizionatela in angoli strategici del vostro giardino. Il suo aroma dolciastro attirerà moltissime farfalle.

Impostazioni privacy