20 idee per risolvere i problemi domestici di tutti i giorni

Vi proponiamo 20 simpatiche idee che torneranno utili per risolvere qualche problema domestico. Leggendo troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro…

Leggendo l’articolo vi renderete conto di quanto sia facile risolvere gli inconvenienti che nel quotidiano spesso si presentano, e nelle forme più disparate. In alcuni casi l’ingegno e astuzia sono tutto, specie quando si ha poco. Ecco 20 simpatiche e geniali soluzioni ai piccoli inconvenienti della vita. Siamo sicuri vi torneranno utili…

Altri modi di utilizzare la stampella dei vestiti

1- Siete alle prese con un dolce in cucina ma non sapete dove poggiare il ricettario? La stampella con i mollettoni vi faciliterà il compito.

Ricettario e stampella per abiti-Meteoweek.Com

2- Puoi utilizzarla per le luci di natale. Se non vuoi passare momenti interminabili ogni anno davanti alle luci di natale, cercando di sciogliere gli intricati nodi che si sono creati, utilizza una stampella e avvolgi le luci come proposto nella foto.

stampelle luci natale-Meteoweek.com

3- Se gli abiti tendono a scivolare dalle vostre stampelle, basterà fissare un elastico alle estremità di queste e il gioco è fatto.

stampelle con elastico, anti-scivolo per abiti-meteoweek.com

4- Volete ottimizzare lo spazio nel vostro armadio? Avrete bisogno delle linguette delle lattine. Nei due buchi inserirete il collo di due stampelle e la loro utilità sarà raddoppiata.

Stampella per abiti -riciclare mollettoni-Meteoweek.com

5- Stampelle coi mollettoni rotte? Non buttate tutto. I mollettoni, se integri, possono essere usati in altri modi, per esempio richiudere le confezioni.

Mantenere i cibi freschi

6- Dovete raffreddare le birre velocemente? avvolgetele in un tovagliolo intriso d’acqua e mettetele nel freezer. Saranno pronte in poco più di due minuti.

Tovagliolo bagnato-raffreddare bibita-Meteoweek.com

7 – Per mantenere il vino freddo senza annacquarlo dovrai congelare un po’ di chicchi d’uva. Utilizzerai quelli per mantenere il tuo vino fresco.

8 – Non avete la borsa per ghiaccio, ma dovete assolutamente tenere i cibi al fresco. Ecco la soluzione: prendete una spugna, bagnatela e chiudetela in una busta per alimenti, poi riponetela accanto ai cibi che intendete conservare. Vi aiuterà a mantenerli freschi più a lungo.

Soluzione riciclo

9 – Riciclo Lettino – I vostri bambini sono cresciuti e voi non sapete proprio cosa fare della loro culla? Sostituendo la rete con un pannello di legno otterrete una scrivania originalissima.

scrivania con lettino-Meteoweek.com

10 – Riciclo Lego– Loro sono cresciuti e anche se il gioco da costruzione dei Lego è stupendo, on ci giocano più. Puoi utilizzare alcuni pezzi per creare simpatici porta oggetti. Ecco un’idea suggerita in foto.

LEGO, riciclo-Meteoweek.com

11 – Riciclo rotolo carta igienica. Avete tutti oggetti piccoli e con la maledetta tendenza a sparire dentro i cassetti, facendovi spesso perdere tempo e voglia? La soluzione è: il tubo della carta igienica. Quando finisce cominciate a conservarli, li utilizzerete per tenere in ordine le cose come riportato nella foto che segue.

rotoli carta igienica riciclo-Meteoweek.com

12 – Sempre col rotolo della carta igienica potrete creare un efficace altoparlante per il vostro cellulare. Provare per credere!

Altoparlante con carta igienica-Meteoweek.com

Soluzioni da microonde

13 – Scaldare la pizza al microonde. Per evitare che la pizza diventi gommosa, una volta tirata fuori dal microonde, metti dentro anche un mezzo bicchiere d’acqua. Eviterà che questo succeda.

14 – Quando scaldi la pasta nel microonde hai notato che la parte centrale rimane fredda? Per evitare che questo succeda create un buco centrale, come fisse una ciambella di pasta. Il risultato cambierà di netto.

15 – Volete scaldare due cose nel vostro fornetto e credete di non poterlo fare. Niente di più sbagliato! Utilizzate una tazza sulla quale adagerete il vostro secondo piatto.

Soluzioni geniali

16 – Eliminare i graffi dal legno è facile. Basta strofinare una noce sulla superficie che si vuole trattare e noterete la differenza.

17 –Caricare il cellulare velocemente. Basterà metterlo in modalità aereo e caricherà sei volte più velocemente.

modalità aereo-Meteoweek.com

18 – Pubblicità mentre giochi. Non sopporti i continui intervalli di pubblicità mentre stai giocando sul tuo telefonino? Entra nel gioco, avvialo e poi imposta la modalità aereo, la pubblicità per magia scomparirà.

19  – Stura lavandino fai da te. Avete lo scarico del lavandino otturato ma non volete utilizzare prodotti chimici? Ottimo, allora sarete premiati con la soluzione. Utilizzate bicarbonato di sodio e aceto e l’ingorgo sarà risolto.

LEGGI ANCHE ——-> Bicarbonato di sodio: tre modi per utilizzarlo sul bucato

LEGGI ANCHE ——-> Come utilizzare e trarre beneficio dalla buccia di banana

20 – Cerniere difettose. A qualcuno di voi sarà sicuramente capitato che la linguetta della cerniera di qualche pantalone vada continuamente giù. Come risolvere il problema? Utilizza l’anello del portachiavi per bloccare la linguetta in alto. Come illustrato nella foto

cerniera jeans e anello portachiavi-meteoweek.com

Impostazioni privacy