Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 23 luglio 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana giovedì 23 luglio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli. 

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di giovedì 23 luglio 2020. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Il Temerario

Andrà in onda alle ore 16.34 sul canale Rete4 il film Il Temerario, lungometraggio d’avventura del 1975 diretto da George Roy Hill con protagonisti Robert Redford e Susan Sarandon. Ambientato negli Stati Uniti d’America alla fine degli anni venti, il film si svolge all’interno del mondo dell’aviazione, narrando l’aspetto romantico e cavalleresco del volo che i piloti militari, reduci dalla prima guerra mondiale, narravano nei loro racconti e dell’avvento dell’aviazione commerciale, con le sue regole dettate da una concezione molto lontana da quella epica. Redford nel film interpreta Waldo Pepper, giovane aviatore reduce dalla prima guerra mondiale che, al ritorno in patria, decide di guadagnarsi da vivere volando, con il proprio biplano Standard J dipinto di giallo, convincendo occasionali clienti a sorvolare le proprie fattorie, contemplando dall’alto i propri possedimenti. Pepper racconta della sua più importante impresa, il duello aereo con l’asso dell’aviazione tedesca Ernst Kessler, nel quale verrà cavallerescamente risparmiato per rispetto all’onore e alla bravura dimostrata in battaglia.

Leggi anche -> Cillian Murphy | ricordando la sua interpretazione in Batman Begins

Oggi pomeriggio in tv | Peacock

Andrà in onda alle ore 15.20 sul canale Iris il film Peacockthriller psicologico del 2010 diretto da Michael Lander, scritto da Lander e Ryan Roy, e valorizzato da un cast di prim’ordine composto da da Cillian Murphy, Ellen Page e Susan Sarandon. È stato anche l’ultimo film a cui ha lavorato la montatrice Sally Menke. Nel film Cillian Murphy è John/Emma Skillpa, un timido ed introverso impiegato di banca che vive da solo nella piccola Peacock, nel Nebraska. L’uomo cerca in tutti i modi di nascondere il suo segreto: ha un Disturbo Dissociativo dell’Identità, il risultato di un trauma avuto da piccolo a causa degli abusi della madre. Il suo alter ego è una donna, Emma, che ogni mattina fa le faccende e gli prepara la colazione. 

Oggi pomeriggio in tv | Ma che colpa abbiamo noi

Andrà in onda alle ore 16.35 sul canale Cine34 il film Ma che colpa abbiamo noi, commedia del 2003 diretta ed interpretata da Carlo Verdone con Margherita Buy, Anita Caprioli e Stefano Pesce. Il titolo del film richiama quello di una celebre canzone dei The Rokes del 1966. Alla realizzazione della sceneggiatura ha collaborato un vero psicoanalista: alcuni dei personaggi del film, infatti, sono stati caratterizzati sulla base di casi clinici reali, così come alcuni spunti sono ripresi da fatti o eventi realmente accaduti. Otto persone frequentano lo stesso gruppo di psicoterapia, guidato da un’analista prossima alla pensione. Durante una seduta, la professionista, immobile e in silenzio, come l’ortodossia psicoanalitica impone nella conduzione del gruppo, muore per arresto cardiaco. I sette decidono allora di cimentarsi in una “autoterapia” di gruppo, che verrà condotta a turno nelle case dei partecipanti con risultati spesso esilaranti e disastrosi.

Impostazioni privacy