In Francia si sogna un nuovo tipo di cinema… stellare!

Dalla Francia arrivano segnali forti e importanti sul futuro delle sale cinematografiche, per le quali si pensa a una nuova e accattivante architettura.

L’idea di ricreare un’architettura sulla falsariga niente meno che del senato galattico di Star Wars per le nuove sale cinematografiche proviene dalla Francia.

In Francia al via i lavori di costruzione di un nuovo cinema guidati da Pierre Chican

Oma Cinema avrebbe infatti avviato i lavori di costruzione nella capitale francese per un nuovo cinema. A capo del progetto si trova ovviamente un architetto di fama mondiale, che risponde al nome di Pierrre Chican e che si è già occupato delle sale UGC di Les Halles e Bercy.

Leggi anche: Tenet | l’uscita nei cinema del thriller di Christopher Nolan verrà slittata di nuovo?

Leggi anche: Festa del Cinema di Roma 2020 | Le anticipazioni sulla nuova edizione

“Visto che le sale cinematografiche da più di 50 anni sono simili e riproducono lo stesso tipo di seduta per il pubblico, questa nuova idea di sala crea un’esperienza cinematografica allo stesso tempo intima, spettacolare e coinvolgente, in cui ogni posto è il posto migliore”. Così si legge sul sito della stessa compagnia Oma Cinema.

Nel 2021 si dovrebbe avere l’apertura del nuovo cinema in Francia

Nel corso dell’anno 2021 i lavori dovrebbero terminare e il cinema aprirebbe i battenti per offrire questa nuova esperienza a tutti gli amanti della settima arte. Le sale dovrebbero essere per così dire flessibili, garantendo ogni tipo di proiezione digitale e impianto sonoro. Sebbene poi il progetto sia partito ben prima dell’emergenza sanitaria, sembra che possa essere rispettato anche il distanziamento sociale, almeno se ce ne sarà bisogno.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Grazie alla descrizione delle sale c’è chi ha notato addirittura una certa somiglianza tra il progetto e il senato galattico di Star Wars.

Impostazioni privacy