Stasera in tv | 22 luglio 2020 | Ma che colpa abbiamo noi di Carlo Verdone

Andrà in onda mercoledì 22 luglio alle ore 21.10 in prima serata sul canale Cine34 il film Ma che colpa abbiamo noi, commedia del 2003 diretta ed interpretata da Carlo Verdone con Margherita Buy, Anita Caprioli e Stefano Pesce.

Ma che colpa abbiamo noi, commedia del 2003 diretta ed interpretata da Carlo Verdone con Margherita Buy, Anita Caprioli e Stefano Pesce, andrà in onda mercoledì 22 luglio alle ore 21.10 in prima serata sul canale Cine34. Il titolo del film richiama quello di una celebre canzone dei The Rokes del 1966. Alla realizzazione della sceneggiatura ha collaborato un vero psicoanalista: alcuni dei personaggi del film, infatti, sono stati caratterizzati sulla base di casi clinici reali, così come alcuni spunti sono ripresi da fatti o eventi realmente accaduti.

Stasera in tv | Ma che colpa abbiamo noi | trama

Otto persone frequentano lo stesso gruppo di psicoterapia, guidato da un’analista prossima alla pensione. Durante una seduta, la professionista, immobile e in silenzio, come l’ortodossia psicoanalitica impone nella conduzione del gruppo, muore per arresto cardiaco. Gli otto se ne accorgono solo quando, insospettiti per il troppo lungo ed inspiegabile silenzio, vedono la sigaretta bruciarle fra le dita. Il gruppo decide allora di proseguire l’esperienza con un altro terapeuta. La ricerca è tuttavia vana e infruttuosa. I sette decidono allora di cimentarsi in una “autoterapia” di gruppo, che verrà condotta a turno nelle case dei partecipanti con risultati spesso esilaranti e disastrosi.

Leggi anche -> Carlo Verdone | il regista pensa ad un film sulla pandemia

Stasera in tv | Ma che colpa abbiamo noi su Cine34

Carlo Verdone nel film interpreta il personaggio di Gegè, un uomo di mezza età che non riesce ancora ad andarsene di casa perché subordinato alla figura autoritaria del padre, a cui non riesce a ribellarsi. È separato (sua moglie e suo figlio vivono in Argentina), ed è momentaneamente fidanzato con Daria, una spagnola (interpretata da Raquel Sueiro), che lo sopporta nonostante le sue frequenti crisi di nervi.

Ma che colpa abbiamo noi | il trailer

Perché vederlo: per gli amanti del cinema di Carlo Verdone.

Impostazioni privacy