Stasera in tv | 22 luglio | Robin Hood, la leggenda con Russell Crowe

Mercoledì 22 luglio, in prima serata alle ore 21.35 su Nove, andrà in onda il film diretto da Ridley Scott, Robin Hood, con Russell Crowe e Cate Blanchett.

Il 22 luglio alle ore 21.35 andrà in onda su Nove il film diretto da Ridley Scott, Robin Hood, con Russell Crowe nel ruolo del protagonista, Cate Blanchett in quello di Lady Marian, Mark Strong, Danny Huston, Oscar Isaac, Max Von Sydow, Matthew Macfayden, William Hurt, Mark Addy e Kevin Durand.

Robin Hood | la trama del film

Alla fine del dodicesimo secolo Robin Longstride combatte in Francia, dopo aver prestato servizio nelle Crociate, al servizio dell’Inghilterra che sta tentano di riprendersi tutti i feudi della Normandia e dell’Aquitania. Proprio in battaglia perde la vita Riccardo Cuor di Leone, re d’Inghilterra, per cui al momento del rimpatrio, Robin e altri suoi amici e compagni d’armi, si trovano davanti a un paese che non riconoscono e che non li accoglie da eroi anzi.

A capo della nascente nazione si trova il crudele Sir Godfrey, disposto a tutto pur di accentrare il potere nelle sue uniche mani e di arricchirsi a dismisura. In realtà il sovrano è un fedele al regno di Francia, che opera una sorta di doppio gioco a scapito della popolazione inglese. Dopo essere scampati a un’imboscata ordita da Godfrey, Robin e il gruppetto iniziano a meditare la vendetta e a pensare un piano per riportare la giustizia nel regno per cui hanno sacrificato così tanto.

Leggi anche: Cate Blanchett ha firmato il contratto per il film Borderland di Eli Roth

Robin Hood | il trailer del film

Leggi anche: Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 22 luglio 2020 | I film da non perdere

Robin Hood  | alcune curiosità sul film

Robin Hood è stata scelto come film di apertura della 63esima edizione del Festival di Cannes.

Perché vederlo: Ridley Scott racconta la figura dietro la leggenda e confeziona una delle sue migliori opere.

Impostazioni privacy