Amber Heard | “Johnny Depp mi ha colpita alla testa prima di uno show

Continua senza sosta il processo tra l’attrice Amber Heard e il suo ex marito Johnny Depp, con accuse e difese per alcuni atti violenti mossi da entrambe le parti.

Amber Heard mercoledì ha portato delle nuove prove alla Royal Courts of Justice di Londra durante il 12° giorno del processo per diffamazione contro Johnny Depp contro l’editore del quotidiano The Sun. Al centro della discussione la presunta aggressione di Depp avvenuta la notte prima che apparisse nel film The Late Late Show di James Corden avvenuta nel dicembre 2015.

Le accuse di Johnny Depp

Depp ha citato in giudizio i giornali del gruppo di notizie e il giornalista Dan Wootton per un articolo sul sito del The Sun che lo descriveva come un “uomo che picchia la moglie”. Ovviamente l’attore ha respinto e negato di aver assunto comportamenti violenti nei confronti della Heard, con il quale è rimasto sposato dal 2015 al 2017.

Nella sua testimonianza, la Heard ha descritto l’incidente del dicembre 2015 come “una delle notti peggiori e più violente della nostra relazione”.

Secondo le sue parole, il marito l’avrebbe schiaffeggiata, trascinata per i capelli per tutto l’appartamento strappandole delle ciocche e poi dandole un forte pugno alla testa. L’avvocato di Depp Eleanor Laws ha dichiarato: “Questo è solo un insieme di bugie, non è vero?” L’ex moglie ha risposto con un debole: “No.”

Una clip dell’aspetto di Heard durante la sua partecipazione allo show è stata riprodotta in tribunale, e l’avvocatessa ha dichiarato: “Questo è come sei apparsa durante lo show. Non ci sono ferite, come mai? ”

Ho sentito rispondere: “Ho avuto tonnellate di ferite”. Poi ha detto di aver utilizzato il trucco per coprire le ferite e ha aggiunto: “Puoi vedere le dimensioni del mio labbro”.

La testimonianza della stilista del programma di James Corden

La stilista Samantha McMillen che ha visto Heard poco prima della sua apparizione nello show ha dichiarato che la difesa sul trucco non è assolutamente vera, perché lei non voleva neanche essere truccata. L’attrice allora ha detto che in realtà, la McMillen l’ha vista mentre era già truccata e che soprattutto la sua testimonianza non poteva ritenersi valida perché è stata la stilista di Depp per un periodo.

Leggi anche: Johnny Depp e Amber Heard, scandaloso ménage à trois con Cara e…

Leggi anche: Amber Heard | l’attrice rischia tre anni di carcere per le accuse a Johnny Depp

Le dichiarazioni della truccatrice Melanie Inglessis

La truccatrice Melanie Inglessis ha dichiarato di aver visto l’attrice la notte del 15 dicembre 2015, dopo che la Heard le aveva scritto a SMS per dire che Depp la stava “picchiando”. L’amica andò nell’attico di Los Angeles per trovare l’attrice che era sconvolta. “Mi ha detto, io e Johnny e io abbiamo litigato. Ma la cosa principale che mi è rimasta impressa nella mente è stato l’incidente sul letto, nel quale ha detto che la stava per soffocare con un cuscino. Sentì che aveva cercato di ucciderla quella notte. Ha detto che l’ha trascinata per i suoi capelli. Questo è quello che ricordo.”

La Inglessis ha detto di aver contribuito a preparare il trucco della Heard il giorno successivo per il Late Late Show, ammettendo:“Aveva un minimo scolorimento negli occhi, nell’angolo interno degli occhi, vicino al naso. Ricordo che il suo occhio sinistro era un po’ più contuso dell’occhio destro. Ricordo che il naso era un po’ rosso e gonfio. Ricordo un taglio o una crosta sul labbro. “

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Le prove delle violenze di Amber Heard

La Laws ha chiesto all’attrice perché ha fatto una fotografia del suo cuoio capelluto, e la Heard ha detto che il suo cuoio capelluto era “dolorante” e la sua amica Raquel Pennington ha fatto una fotografia perché aveva delle macchie rosse in testa ed era piena di pus da dove era stata tirato fuori. Gli avvocati hanno messo in discussione le note mediche fatte da un’infermiera che aveva visto l’attrice poche ore dopo, dichiarando che “stava sanguinando copiosamente sul labbro”. L’infermiera ha anche detto che: “Ho guardato brevemente il cuoio capelluto della cliente ma non sono stata in grado di visualizzare gli ematomi descritti.”

La difesa ha chiesto: “Non hai avuto alcun livido quando ha visto l’infermiera Erin Boerum, vero?” La Heard ha risposto: “Avevo contusioni, lividi su tutto il corpo, lividi sugli avambracci nel tentativo di difendere i colpi. Avevo due occhi neri, avevo il naso rotto. Avevo un labbro rotto … quelli veramente brutti [lividi] erano nella mia attaccatura dei capelli, sul mio cuoio capelluto. Mancavano pezzi di capelli, c’era del pus in quelle ferite nella mia linea di capelli, lividi rosso scuro … rosso porpora sulle mie tempie e sul mio mento. L’interno del labbro superiore è stato tagliato. “

Le Laws ha concluso dicendo: “Questa è solo una sciocchezza, non è vero? Lei [Boerum] non ha visto alcun livido … si è appena morsa il labbro perché c’era del sangue fresco su di esso.”  Depp continua a negare tutte le accuse di violenza. Il processo continuerà  giovedì.

Impostazioni privacy