Home Curiosità Astrologia : 5 segni zodiacali che hanno sempre voglia di discutere

Astrologia : 5 segni zodiacali che hanno sempre voglia di discutere

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:16
CONDIVIDI

L’Astrologia ci viene incontro molte volte nella nostra vita per comprendere meglio gli atteggiamenti e il carattere di una persona qualora conosciamo il suo segno zodiacale. Inoltre è fondamentale saperlo per realizzare se abbiamo a che fare con qualcuno che è particolarmente litigioso. Ma quali sono i segni più dediti all’Ira?

Photo by – Stock Adobe

L’astrologia ci rivela i segni più litigiosi di tutto lo Zodiaco

L’Astrologia è una materia che interessa un po’ tutti, dal momento che non è solo molto affascinante ma anche piuttosto vasta: difatti non si può assolutamente considerare solo quando ci dilettiamo a leggere l’oroscopo del giorno o della settimana del nostro segno o di quello di alcune persone che ci stanno particolarmente a cuore.

Certo, può essere anche molto divertente farlo, soprattutto se ci dilettiamo a leggerlo in compagnia, ma in realtà può esserci molto più utile per capire meglio e a fondo il carattere e gli atteggiamenti di una persona, anche nel caso che non sia ancora entrata pienamente nella nostra vita. E questo vale sia nel campo affettivo che quello lavorativo.

Pertanto se conosciamo il suo segno zodiacale è anche più semplice capire i suoi punti forti e i suoi punti deboli, compresa la sua indole che la spinge ad arrivare spesso a degli scontri, talora molto accesi.

Ma quali sono i segni dello zodiaco più litigiosi e dediti all’Ira?

Photo by – Stock Adobe

Ai primi  posti, lo Scorpione e il Toro

Al primo posto c’è lo Scorpione: difatti gli appartenenti a questo segno, sia uomini che donne, sono molto passionali e pertanto provano in maniera molto intensa le emozioni sulla loro pelle. Essendo molto onesti, non tollerano di nascondere le cose ne tradimenti di vario genere. Sono inoltre audaci e molto intuitivi, oltre che eccessivamente permalosi, perciò quando ricevono critiche o non sono d’accordo con qualcuno, sono capaci di difendere la loro opinione con un ardore talmente elevato e acceso da sfociare talora in rabbia. Inoltre non sono soliti dimenticare un litigio e portano sovente rancore.

Il secondo segno da tenere d’occhio è il Toro, che sebbene sia solitamente calmo e sereno, nonché piuttosto stabile dal punto di vista emotivo, qualora venga contraddetto dimentica la sua proverbiale calma per diventare una  vera belva! Inoltre è molto cocciuto e non cambia praticamente mai idea una volta presa una decisione. Perciò se qualcuno lo induce a cambiarla o smussare alcuni aspetti, chi possiede questo segno zodiacale diventa irritabile e aggressivo a tal punto di arrivare a un conflitto molto feroce e ricco di tensione, sovente  supportato da cattiverie volte a sminuire gli altri che non sono d’accordo con le sue opinioni sia sul lavoro che nella vita privata.

Photo by – Stock Adobe

Seguono il Leone, il Cancro e i Gemelli

Al terzo posto troviamo un segno che da sempre è simbolo di combattenti nati: il Leone. Per indole chi nasce sotto questo segno è sicuro, seducente, orgoglioso e prepotente, quindi  ama comandare, prendere iniziativa e esercitare la sua autorità per dirigere gli altri, sia sul lavoro che nella vita privata. Tuttavia, talora eccessivamente conscio del suo valore, tende a dimostrare un orgoglio a tratti insopportabile e a calpestare nettamente l’altruismo, diventando eccessivamente egoista. Ed è per questo motivo che arriva a discutere ferendo e disprezzando senza rimorsi gli altri, diventando arrogante e crudele a parole.

Al quarto posto troviamo il Cancro che è per indole affettuoso, infantile e particolare nonché in certi casi anche alquanto stravagante. A causa della sua eccessiva sensibilità, tende e interpretare male parole e gesti altrui e quando capita tende o a chiudersi verso se stesso o attaccare l’altro, offendendo pesantemente.

Leggi Anche -> Astrologia: il tuo peggiore incubo in amore secondo il tuo segno zodiacale

Leggi Anche -> Ecco come reagiscono i segni zodiacali all’infedeltà

Infine, all’ultimo posto troviamo i Gemelli, che sanno essere dinamici e intelligenti, oltre che di grande compagnia. In nome della loro innata curiosità, amano conoscere gli altri e condividere con loro esperienze e desideri. Nonostante questo loro lato fortemente estroverso hanno un grande tallone d’Achille: quando perdono le staffe non sono più in grado di tornare indietro e condurre la discussione su toni più pacati, diventando assolutamente insensibili e ricordando agli altri le loro debolezze proprio nei momenti che risultano più vulnerabili. Inoltre pare che amino crogiolarsi nelle situazioni problematiche e che non vogliano talora attivarsi per cambiarle, risolverle o modificarle.