Stasera in tv | 23 luglio 2020 | Ragione e sentimento, di Ang Lee

Giovedì 23 luglio, in prima serata alle ore 21.10 su Paramount Channel, andrà in onda il film diretto da Ang Lee, Ragione e sentimento, con Emma Thompson e Kate Winslet.

Il 23 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel il film diretto da Ang Lee, basatao sull’omonimo romanzo di Jane Austen, Ragione e sentimento, con Kate Winslet, Emma Thompson (anche sceneggiatrice del film), Hugh Grant, Alan Rickman, Tom Wilkinson e Gemma Jones.

Ragione e sentimento | la trama del film

Mrs. Dashwood e le sue tre figlie, Elinor, Marianne e Margaret, si ritrovano a vivere di stenti dopo la partita di Mr. Dashwood. La loro tenuta, Norland, va nelle mani di John Dashwood, figlio del primo matrimonio dell’uomo. Sebbene il giovane abbia fatto una promessa al padre, ossia di prendersi cura delle sorellastre e della matrigna, John si lascia convincere dalla moglie, la crudele Fanny, a non dare nulla in eredità alla sua famiglia. Così le donne svengono considerate ospiti non gradite all’interno di quella che prima era la loro stessa casa, motivo per cui decidono di trovarne una nuova in cui trasferirsi.

Nel frattempo Elinor si innamora del fratello di Fanny, Edward Ferrars, il quale è molto diverso dalla sorella, non avendo grandi ambizioni ma volendo invece condurre una vita semplice. Purtroppo la fortuna dell’uomo è legata alle decisioni materne e la genitrice vuole per lui un matrimonio di convenienza. Le donne Dashwood trovano una sistemazione presso Barton Cottage, appartenente a un loro lontano cugino.

Leggi anche: Filming Italy Sardegna | tra gli ospiti anche Matt Dillon e Isabelle Huppert

Ragione e sentimento | una clip del film

https://www.youtube.com/watch?v=7uZrFURgpCc

Ragione e sentimento | alcune curiosità sul film

La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo firmato da Jane Austen e ha vinto il Golden Globe come miglior film drammatico, l’Orso d’Oro al festival di Berlino del 1995 e il Premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale a cura di Emma Thompson (anche protagonista del film). Jane Eaglen canta due brani della colonna sonora.

Perché vederlo:  uno dei migliori adattamenti dalle opere di Jane Austen.

Impostazioni privacy