Filming Italy Sardegna | tra gli ospiti anche Matt Dillon e Isabelle Huppert

Tra gli ospiti internazionali e italiani della terza edizione di Filming Italy Sardegna Festival, festival diretto da Tiziana Rocca, ci saranno anche Isabelle Huppert e Matt Dillon.

Anche Matt Dillon e Isabelle Huppert tra gli ospiti della terza edizione di Filming Italy Sardegna Festival, diretto da Tiziana Rocca, si terrà dal 22 al 26 luglio a Forte Village di Cagliari. Alla celebre attrice francese sarà consegnato il Filming Italy Woman Power Award.

La terza edizione di Filming Italy Sardegna

Ilenia Pastorelli sarà la madrina del festival e invece Claudia Gerini presiederà la giuria della sezione dei cortometraggi. Al regista Gabriele Muccino sarà dedicata una serata speciale e a Riccardo Milani sarà consegnato il Premio Women in Film – Filming Italy Award come ringraziamento per la sua attenzione nei confronti delle donne protagoniste dei suoi film. Arisa, infine, si esibirà sulle note della colonna sonora di Lilli e il Vagabondo in occasione del lancio del film sulla piattaforma Disney+. Ma non mancherà anche un doveroso omaggio al maestro Ennio Morricone.

Leggi anche -> Onward – Oltre alla magia sbarca nelle sale cinematografiche a luglio

Il contributo Disney

Quest’anno Filming Italy Sardegna Festival festeggia il debutto italiano di Disney+, il servizio di streaming di proprietà della Walt Disney Company. È prevista quindi una proiezione speciale del live action Lilli e il vagabondo, che sarà anticipata da un’esibizione dal vivo della cantante italiana Arisa, con la canzone È un briccone, adattamento italiano della celebre He’s a tramp. Ma il festival ospiterà anche un altro contributo Disney: la proiezione speciale del nuovissimo lungometraggio animato Onward – Oltre la Magia.

Blackbird chiude il festival

Il film di chiusura del festival sarà Blackbird, diretto da Roger Michell, con protagoniste Susan Sarandon e Kate Winslet. Il film racconta la storia di Lily, una donna malata di SLA che decide di porre fine alla sua vita volontariamente, dopo aver passato un ultimo week-end con la sua famiglia. Il film sarà presentato dalla coproduttrice Gisella Marengo.

Impostazioni privacy