Stasera in tv | 23 luglio | Machete, cult firmato Robert Rodriguez

Giovedì 23 luglio, in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie, andrà in onda il cult firmato da Robert Rodriguez Machete, con Danny Trejo.

Il 23 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il cult scritto e diretto da quel genio di Robert Rodriguez e intitolato Machete. Protagonisti del film sono Danny Trejo, Jessica Alba, Michelle Rodriguez, Jeff Fahey, Robert De Niro, Steven Seagal e Lindsay Lohan

Machete | la trama del film

Machete Cortez è un agente federale impegnato in una missione di salvataggio. Una ragazza è stata infatti rapita dal cartello della droga in Messico. Durante le sue ricerche però, sua moglie e sua figlia vengono uccise dal capo del cartello, tale Rogello Torrez. Ferito a sua volta e creduto morto, Machete viene lasciato a se stesso. Tre anni dopo l’uomo è più che determinato a ottenere vendetta, ma nel frattempo deve darsi da fare per trovare lavoro.

Si imbatte così in un uomo d’affari di nome Michael Booth che lo assume con il compito di uccidere il senatore del Texas, McLaughlin, colpevole di voler aumentare i controlli al confine tra Messico e Stati Uniti e di impedire quindi il passaggio degli immigrati da uno stato all’altro. Per l’omicidio Machete guadagna 150 mila dollari. Ma mentre è impegnato a posizionarsi sul tetto di un edificio, un uomo al soldo di Booth fa il doppio gioco gli spara prima di far fuori McLaughlin.

Leggi anche: The Mandalorian | Robert Rodriguez tra i registi della serie

Leggi anche: Machete 3 | a che punto sono i lavori del sequel con Danny Trejo?

Machete | il trailer del film

Machete | alcune curiosità sul film

La pellicola ha avuto un sequel, Machete Kills, sempre con Danny Trejo nel ruolo del protagonista.

Perché vederlo: un vero e proprio cult firmato Robert Rodriguez, da non perdere per gli amanti del cineasta amico di Quentin Tarantino.

Impostazioni privacy