Stasera in tv | 24 luglio | Matrimonio al sud, con la coppia Boldi-Izzo

Venerdì 24 luglio, in prima serata alle ore 21.30 su Italia 1, andrà in onda la commedia diretta da Paolo Costella, Matrimonio al Sud, con Massimo Boldi e Biagio Izzo.

Il 24 luglio alle ore 21.30 andrà in onda su Italia 1 la commedia diretta da Paolo Costella, Matrimonio al Sud, con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Ugo Conti, Enzo Salvi, Gabriele Cirilli, Debora Villa, Barbara Tabita, Luca Peracino, Peppe Barra, Maria Del Monte e Fatima Trotta.

Matrimonio al Sud | la trama del film

Teo e Sofia vivono una storia d’amore a distanza e si sentono come i Montecchi e i Capuleti sebbene sia solo la loro terra di origine a separarli, e forse anche i rispettivi genitori vittime degli sterotipi che da sempre popolano l’Italia. Lei è figlia di un pizzaiolo napoletano, mentre lui di un industriale del Nord. Quando i due ragazzi decidono di fare il grande passo, sarà una dura prova per le famiglie di entrambi e per loro stessi.

Ovviamenre ne nasce una guerra senza esclusione di colpi tra i futuri suoceri, con il rischio di rovinare tutto l’impegno e l’amore che i rispettivi figli stanno mettendo nella loro relazione. Riusciranno Teo e Sofia a convolare a nozze e a evitare inutili “spargimenti di sangue”?

Leggi anche: An American Pickle | il trailer della commedia con Seth Rogen

Leggi anche: Amazon Prime | Cambio tutto!, la commedia di Guido Chiesa disponibile online

Matrimonio al Sud | il trailer del film

Matrimonio al Sud | alcune curiosità sul film

La pellicola è stata distribuita nel 2015 da Medusa Film e il paese campano di San Valentino a Mare ovviamente non esiste, ma è un’invenzione basata sul vero nome del paese San Valentino Torio (sempre in Campania). Le riprese si sono svolte a Polignano a Mare.

Perché vederlo: divertente commedia con l’affiatata coppia di comici formata da Massimo Boldi e Biagio Izzo.

Impostazioni privacy