Tetris | Taron Egerton sarà Henk Rogers nel film dedicato al gioco anni ’80

L’attore Taron Egerton interpreterà Henk Rogers, il creatore del noto videogame degli anni ’80, Tetris.

Sono anni che si parla di un film incentrato sul noto videogame intitolato Tetris. Il popolare videogioco nato negli anni ’80 è nell’agenda del mondo del cinema già da un po’ di tempo, ma qualcosa si è sempre messo di traverso nel riuscire a realizzare concretamente tale progetto. Oggi invece, sembra che qualcosa sia cambiato, visto che è stato scelto il protagonista del film: Taron Egerton.

La scelta di Taron Egerton per il film Tetris

Si tratta del primo ruolo per l’attore di Kingsman e Rocketman dopo aver affrontato la quarantena scattata a causa dell’emergenza Coronavirus. Ora la speranza che alberga nel cuore di tutti è che il set possa prendere ufficialmente il via già dal mese di settembre, sempre tenendo conto delle regole sociali da rispettare.

Il 30enne Taron Egerton, interpreterà Henk Rogers, l’imprenditore olandese che fondò la Tetris Company con Aleksej Pažitnov. L’attore britannico prossimamente sarà anche nel remake della Piccola bottega degli orrori. Non è chiaro quale parte dovrebbe interpretare, ma potrebbe trattarsi di Seymour Krelborn, che nel film del 1986 diretto da Frank Oz venne interpretato a sua volta dall’attore Rick Moranis.

Leggi anche: La Piccola Bottega degli Orrori | i primi nomi degli attori per il remake

Leggi anche: Saints Row | lo sceneggiatore Greg Russo aggiorna i fan sul live-action

Cosa sappiamo su Tetris?

Il film, intitolato Tetris, sarà diretto da Jon S. Baird, regista del bellissimo film Stanlio e Ollio e sarà prodotto da Matthew Vaughn (che con l’attore ha decisamente un ottimo rapport) e Leonard Blavatnik.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Al momento la produzione è alla ricerca di attori e attrici che possano affiancare Egerton sul set e che possano interpretare altri personaggi. Resta ancora viva la speranza di dare il primo ciak a partire da settembre con tutti i protocolli di sicurezza.

Impostazioni privacy