Test psicologico del cielo | Che cosa cerchi davvero quando guardi il cielo?

Guardando il cielo, ognuno di noi cerca ispirazione, risposte, o solo un attimo di pace e bellezza. E tu, cosa stai cercando in questo momento? Scegli un’immagine tra quelle proposte e scoprilo!

Ti capita mai di metterti col naso all’insù a guardare il cielo? Quell’immensità che ci sovrasta ci affascina e ci pone dinnanzi a tanti interrogativi.

Con il test qui proposto, ti verrà chiesto di guardare una di queste immagini e di scegliere quella che ti colpisce di più.

In base a quella che avrai scelto, potrai interrogarti su cosa necessiti in questo momento, e cosa cerchi davvero quando guardi il cielo.

Vuoi scoprirlo? Scegli un’immagine e leggi la descrizione corrispondente!

CIELO N. 1 | SERENITA’

Guardando il cielo spesso cerchi ispirazione e tranquillità. Se ti ha colpito questa immagine probabilmente stai vivendo un momento di serenità o lo stai cercando: la serenità per te è tutto, e conta più di tanti altri aspetti nella vita. Sei convinto che se si è sereni si può affrontare qualsiasi tempesta e che ciò che conta maggiormente è l’approccio con cui ci si pone davanti agli avvenimenti.

La serenità per te è uno stile di vita: è il gusto delle cose, è il piacere della vita.

CIELO N. 2 | PACE

Se hai scelto questa immagine potresti essere in cerca di un momento di pace interiore. La tua grande pazienza e la tua sensibilità hanno un limite: non sopportano le ingiustizie, e quando qualcosa che accade ti sembra ingiusto tendi a rabbuiarti. Eppure per te l’equilibrio e la fermezza sono dei valori assoluti e non c’è dono più grande della pace interiore, di fronte a qualsiasi evento della vita.

Nonostante il tuo cuore così incline a farsi ferire con facilità, riuscire a rimanere saldo e a non serbare sentimenti negativi potrebbe essere la via più giusta per trovare ciò di cui hai bisogno.

CIELO N. 3 | LIBERTA’

Se guardi il cielo lo fai perché cerchi un momento di libertà interiore. Nella vita, per te, ciò che conta è riuscire a rimanere sé stessi in tutte le situazioni. Ti piace essere coerente con quello che sei e sei sicuro che ciò sia la vera chiave per essere felici. Non ami farti influenzare dagli altri e resti sempre un po’ “diverso” e mai scontato.

Questo non è sempre capito ma tu credi che sia un bene: è il prezzo da pagare per poter essere davvero liberi, anche dalle aspettative e dai giudizi altrui.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico del giallo | Scopri le sfumature della tua personalità!

CIELO N. 4 | ENERGIA

Se hai scelto questa immagine, probabilmente in questo momento avresti più bisogno di energia interiore. Necessiti proprio di una scarica di adrenalina perché, sebbene tu sia un vero peperino, il brivido dell’eccesso non ti basta mai. Forse dovresti chiederti questo però: sei sicuro che tu non stia cercando cose che ti fanno sentire vivo, perché in realtà sei scontento di qualcosa?

Questa domanda potrebbe essere per te come un fulmine a ciel sereno! Rifletti e cerca ciò su cui potresti lavorare dentro di te: il cambiamento, come tu ben sai, inizia da dentro!

LEGGI ANCHE >> Test psicologico del colore blu | Scopri le sfumature del tuo carattere

CIELO N. 5 | PAZIENZA

Se guardando il cielo di ognuna delle immagini, ti sei soffermato su questa, allora vuol dire che sei una persona dotata di grande pazienza. Sai aspettare sempre il momento giusto, anche ci volesse tanto tempo per attendere che le nebbie più fitte si diradino. Scegliendo questa immagine, potrebbe darsi anche che tu sia in un momento in cui necessiti di maggiore sforzo per riuscire ad attendere pazientemente… non scoraggiarti.

Sappi che la calma è la virtù dei forti e che nella vita, per quanto possa essere dura, non ci è mai richiesto uno sforzo che non possiamo sopportare: tutto quello che succede, se ti ricorderai di guardare il cielo qualche volta, sembrerà più leggero!

LEGGI ANCHE >> Test di personalità | Questione d’istinto: che animale vedi per primo?

CIELO N. 6 | OTTIMISMO

Se hai scelto questo cielo, vuol dire che sei una persona piena di ottimismo, o che necessita in questo momento di grande positività. Potresti essere in un momento della tua vita dove si stanno verificando cambiamenti: non scoraggiarti mai! Con la grande speranza che sa mantenere il tuo cuore hai visto che anche le difficoltà più dure si superano!

Ognuno ha la sua parte da vivere, gioire o soffrire. L’importante è essere sempre grati alla vita, anche solo per il sole che sorge!

Impostazioni privacy