Costantine | il produttore Akiva Goldsman parla di un futuro sequel

Molto probabilmente il film Costantine avrà il suo sequel sempre con protagonista Keanu Reeves.

Ve lo ricordate Keanu Reeves nei panni del detective dell’occulto Costantine, nell’adattamento della DC Comics nel 2005? All’epoca, perché stiamo parlando di 15 anni fa, ebbe un successo clamoroso soprattutto al boxoffice, segnando cifre come 230 milioni di incassi, a fronte dei 100 utilizzati per il budget. In tanti avevano richiesto un sequel che gli rendesse giustizia, ma oltre a tante parole, niente di concreto è mai stato reso noto. Questo fino a qualche giorno fa, almeno secondo quanto dichiarato dal produttore Akiva Goldsman.

Costantine avrà il suo sequel?

Il regista Francis Lawrence e il produttore Akiva Goldsman durante il panel dedicato alla reunion del film Costantine al ComicCon @ Home, hanno parlato dell’intenzione di realizzare un sequel della storia di John Constantine sul grande schermo.

Ecco cosa ha dichiarato Goldsman: Sì. Oh mio Dio, si. Volevamo fare un sequel hard-R. Penso che probabilmente lo faremmo. Abbiamo provato in molti modi diversi per realizzarlo. La sua stranezza, la cosa di cui stai parlando, penso sia una delle parti più forti del film. Non è davvero pieno di azione, ha solo un sacco di azione. Questo film non è davvero una cosa, è tante cose messe insieme. È proprio questo che lo rende bellissimo. Sono anche quelli che sembrano più difficili da realizzare. In passato ne abbiamo parlato e andiamo a farlo ancora adesso con tante idee.”

Potrebbe comparire Gesù nel sequel di Costantine?

Goldsman ha condiviso anche un’idea sul sequel che avrebbe visto il coinvolgimento di un personaggio speciale nella storia, Gesù Cristo. “Adoro il momento in cui John si sveglia in una cella e deve identificare un prigioniero. Ricordate? È stata un’idea dello sceneggiatore Frank Cabello. Il prigioniero era Gesù che arriva a New York. Ne abbiamo parlato in alcune scene.”

Leggi anche: #iorestoacasa con Meteoweek | 5 film da rivedere con Keanu Reeves

Leggi anche: Bill & Ted Face the Music | il trailer del film di fantascienza con Keanu Reeves

Cosa pensano di un ipotetico sequel di Costantine?

Per concludere il suo intervento, il produttore ha dichiarato:” Sicuramente abbiamo parlato più di un sequel rispetto alla produzione vera e propria. Il primo film è andato abbastanza bene, ed era un momento in cui la gente comprava ancora DVD. Ma non è stato acclamato dalla critica in alcun modo. La cosa interessante per me del film è il fatto che dopo 15 anni quando mi trovi in situazioni come questa, mi chiedono di autografare il DVD di Costantine. Più di ogni altro film che ho fatto.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Nel corso degli anni, diversi paesi, lo hanno adorato. Vedo persino articoli, come Rotten Tomatoes che ha pubblicato un articolo su scusarsi con Costantine per il punteggio ottenuto. La gente l’ha scoperto di recente, stranamente. Ma ha sempre avuto una buona fetta di fan, che lo ha reso fantastico negli anni. Penso che le persone lo abbiano scoperto in un modo nuovo.”

 

Impostazioni privacy