Maria De Filippi, la confessione sul figlio Gabriele: “Un giorno mi ha chiesto…”

Maria De Filippi è una donna dal cuore grande ma anche piuttosto riservata. E ora ha rilasciato una dichiarazione dolcissima per il figlio Gabriele, rivelando di essere una mamma apprensiva, come tutte le mamme del mondo, italiane in primis.

Photo by – Google

Maria De Filippi, una vera professionista e una donna dal cuore grande

Non solo una vera professionista, ma anche una moglie affettuosa e una mamma accorta, così si può descrivere a buona ragione Maria De Filippi, una delle regine assolute delle Reti Mediaset, sebbene in autunno, come già annunciato in maniera ufficiale, sarà su Rai Uno per condurre una serata in occasione della Giornata Contro la Violenza Sulle Donne.

Certo, è una persona molto professionale e dedita al lavoro, ma anche dotata di un cuore grande, che mette in luce, nelle sue trasmissioni, in particolar modo nel seguitissimo C’è Posta Per Te, e  soprattutto nella sua vita privata, che per lei tale deve rimanere.

Ma ora Maria ha stupito tutti, vincendo la sua proverbiale riservatezza, dedicando un lungo messaggio all’amatissimo figlio adottivo Gabriele che ormai è diventato un bellissimo uomo. Un messaggio ricco d’amore materno.

 

Photo by – Instagram

Gabriele le ha insegnato a essere madre

“Non sono più in apprensione per lui. In passato confesso di aver esagerato. Gli sono stata troppo addosso, gli ho rotto le scatole su tutto. Mi sono offesa, me la sono presa, certi suoi comportamenti mi sembravano profonde ingiustizie. Mi stupivo di certe sue reazioni. Noi siamo stati modelli impegnativi e io sentenziavo parecchio con lui. Non lo mettevo mai nelle condizioni di poter sbagliare. Poi un giorno lui mi ha chiesto espressamente di non dirgli ciò che sarebbe successo se avesse fatto questo o quello. Voleva essere libero, e ho capito che aveva ragione. Ho mollato. Mi ha insegnato a essere madre. Io, crescendolo, ho sempre avuto ben presente quello che avrei voluto avesse fatto mia madre con me.”.

Un messaggio che, se non si leggesse il nome e cognome del mittente, potrebbe essere stato scritto -in realtà- da qualsiasi mamma italiana, che è famosa- a livello di immagine collettiva- per il suo essere apprensiva. Una sorta di mamma chioccia, che anche quando il figlio diventa adulto e pronto a sua volta a crearsi una bella famiglia, non riesce a non svolgere completamente il suo ruolo.

Photo by – Instagram

Leggi Anche -> Maria De filippi e Costanzo , la casa al mare da sogno : rifugio d’amore

Leggi Anche -> Maria De Filippi corteggiamento serrato | Noto conduttore vuole solo lei

Per Maria lui è l’unico figlio

Un ruolo che  tuttavia lei ha assunto quando Gabriele era già piuttosto grandicello. Ma, nonostante ciò, ha sempre cercato di svolgere pienamente il suo ruolo di genitrice insieme al marito Maurizio che da moltissimi anni sa che cosa significa essere padre; difatti se per Maria  Gabriele è l’unico figlio, non lo è per il consorte, visto che nel corso del tempo, al di là dei matrimoni finiti, prima di compiere il grande passo con Maria, ha messo al mondo svariati figli: uno su tutti il registra Saverio Costanzo, che tanto successo ha ottenuto e sta tutt’ora ottenendo. E chissà se ora Gabriele non sia pronto a rendere mamma Maria nonna di un bel nipotino…

 

Impostazioni privacy