Massimo Giletti , quanto guadagna il conduttore? Le cifre del giornalista

Massimo Giletti è indubbiamente uno dei conduttori e giornalisti televisivi più amati, soprattutto dalle italiane, in nome della sua ingente professionalità e del suo ragguardevole fascino. Ma sapete quanto guadagna?  Molto meno di altri suoi blasonati colleghi…

Photo by – Google

Massimo Giletti, un grande professionista e un uomo affascinante e riservato

Massimo Giletti è indubbiamente un uomo molto affascinante ma anche alquanto riservato per quanto concerne la sua vita privata: difatti non ama molto parlare dei suoi amori, soprattutto quelli famosi, sebbene anche di recente si è permesso di parlare di una sua celebre ex. Si tratta della splendida Antonella Clerici, con la quale ha vissuto una bella storia d’amore quando erano ancora gli esordi. Nel parlarne ha sempre utilizzato parole molto dolci e affettuose. Non per nulla oggi, oltre che stimati colleghi sono anche rimasti in rapporti amichevoli.

E questo suo modo di essere, coadiuvato a un ingente fascino e da una ragguardevole professionalità, gli ha permesso, in men che non si dica, di entrare nel cuore degli italiani, e in particolar modo delle italiane, che lo seguono con grande interesse anche quando ha deciso di approdare a La7. Una scelta che lui ha più volte descritto come vincente, nonostante le numerose critiche e svariate polemiche che lo hanno visto grande protagonista. Una su tutte: quella di mettere in scena con il suo Non è l’arena una televisione populista.

Ma sapete che cosa guadagna Giletti?

Photo by – Google

In Rai percepiva meno di Santoro e di Vespa

Certamente lui è un divo e un pilastro storico del giornalismo televisivo italiano, ma comunque è sempre rimasto con i piedi ben ancorati a terra e profondamente amante del suo lavoro, che è la sua più grande passione. Da uomo onesto, è sempre stato in prima linea denunciando spesso quelli che per lui erano dei privilegi dati a giornalisti, conduttori o politici. In particolare ha avuto molto da dire  per la questione dei vitalizi.

Ma ritorniamo a parlare dei suoi guadagni. Nel 2017 ha firmato un contratto di due anni, poi rinnovato, visti i buoni dati di ascolto del suo Non è l’Arena, ma al momento non è possibile sapere la somma pattuita fra le due parti.

Tuttavia Massimo ha reso noto lo stipendio che percepiva ai tempi della sua lunga permanenza in Rai: “Io quanto prendo l’ho sempre dichiarato: 400.000 euro lordi l’anno!”.

Tale dichiarazione l’ha rilasciata quando ha voluto prendere le difese del collega Carlo Conti che era stato pesantemente messo sotto accusa per il suo caché pattuito per la sua conduzione e direzione artistica del suo fortunato Festival Di Sanremo.

Tuttavia la cifra che Massimo percepiva ai tempi dell Rai, come ci ha comunicato Il Fatto Quotidiano, è ben inferiore a quella che percepivano altri suoi colleghi nel 2010 come Michel Santoro e Bruno Vespa; il primo percepiva 750.000 euro l’anno, mentre il secondo la bellezza di 1,2 milioni!

Photo by – Google

Leggi Anche -> Antonela Clerici e Giletti, parla in conduttore : “Io l’amavo, mi sono allontanato perchè…”

Leggi Anche -> Massimo Giletti amara confessione | Triste retroscena sulla morte del padre

In Rete “viaggiano” altre cifre

Tuttavia altri siti, che pullulano in Rete, hanno dichiarato nel corso del tempo altre dichiarazioni di Massimo, che danno una versione diversa rispetto alla somma pattuita quando collaborava con l’azienda di Viale Mazzini: si parla di uno stipendio loro garantito di 330.000 euro l’anno che però sarebbe arrivato ben a 5000.000 euro visti i tanti programmi felicemente condotti.

Ma in fin dei conti, qualsiasi sia stata la cifra, si tratta comunque di qualcosa di elevato, ma, come abbiamo già sottolineato poco fa, nettamente superiore ai suoi blasonati colleghi della stessa azienda. Quello che è certo, al di là dei compensi pattuiti in passato o tutt’ora e delle aziende per le quali ha lavorato o lavora, è che lui, il carismatico Massimo Giletti, rimane sempre e comunque uno dei giornalisti televisivi più amati e apprezzati nel nostro Paese.

Impostazioni privacy