Stasera in tv | 27 luglio | Rimini Rimini, un anno dopo

Andrà in onda alle ore 21.10 in prima serata sul canale Cine34 il film Rimini Rimini – Un anno dopo, commedia del 1988 diretta da Bruno Corbucci e, solo per l’ultimo episodio, da Giorgio Capitani. È il sequel di Rimini Rimini del 1987.

Rimini Rimini – Un anno dopo, commedia del 1988 diretta da Bruno Corbucci e, solo per l’ultimo episodio, da Giorgio Capitani, andrà in onda alle ore 21.10 in prima serata sul canale Cine34. È il sequel di Rimini Rimini del 1987 con Paolo Villaggio. Il cast è composto da Renzo Montagnani, Eva Grimaldi, Maurizio Micheli, Gianfranco D’Angelo, Gastone Moschin, Corinne Cléry, Andrea Roncato, Adriano Pappalardo, Isabel Russinova, Enzo Garinei, Tosca D’Aquino, Maria Rosaria Omaggio e Sabrina Ferilli.

Stasera in tv | Rimini Rimini, un anno dopo | trama

Si tratta di un film ad episodi, il primo dei quali è intitolato “Il nipote del vescovo”, in cui Andrea Roncato interpreta un signore tutto casa e chiesa con uno zio alto prelato. L’uomo gli chiede di condurre una trasmissione radiofonica a sfondo religioso. Essendo il ragazzo parente di un uomo importante, nonché un membro dell’Azione Cattolica, il direttore di Radio Rimini Max Vermiglio non gli rifiuta il favore, ma negli studi dell’emittente è attratto dalle belle ragazze della radio. Sulla stessa scia seguono gli episodi “La legge del taglione”, “La scelta”, “Senza titolo” e “Vu cumprà”.

Leggi anche -> Andrea Roncato e la storia con Moana Pozzi: perchè la lasciò

Stasera in tv | Rimini Rimini, un anno dopo su Cine34

Il film fu subissato dalle critiche al momento della sua uscita. Lo storico giornalista cinematografico Morando Morandini su Telesette definì la pellicola un “esempio di cinema italiano commerciale al suo livello più basso”. “Ancora più superficiale, fatuo e squallido del primo capitolo senza sprazzi di intelligenza e di brio”, scrisse Morandini. Effettivamente il sequel, a differenza del precedente film con Paolo Villaggio, faticò anche al botteghino.

Rimini Rimini, un anno dopo | il trailer

Impostazioni privacy