Veronica Ruggeri, la iena a Miss Italia : com’era al tempo e com’è oggi

Oggi è una iena molto amata, la simpatica Veronica Ruggeri. Ma, nonostante la sua giovane età, ha un curriculum di tutto rispetto, dove figurano condizioni di vario genere e soprattutto, nel 2011 la sua partecipazione a Miss Italia. Ve la ricordate?

Photo by – Google  

Veronica Ruggeri, una iena con un passato da miss

E’ una iena molto amata Veronica Ruggeri, simpatica e frizzante, oltre che molto determinata, ed è entrata, in men che non si dica, nei cuori dei telespettatori, anche grazie ai suoi ricci ribelli, di colore rosso, che durante i suoi servizi e le sue inchieste ha deciso di tenerli legati in una morbida coda, per tentare di domarli.

Classe 1991, quindi molto giovane, ha già alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Dopo il diploma al liceo scientifico è arrivata a un passo dall’intraprendere la carriera militare, ma poi è finita sui banchi della facoltà di Economia.

Ed eccola abbandonare “le sudate carte” per partecipare a 20 anni al concorso padre di ogni concorso di bellezza femminile, ovvero Miss Italia. Riesce ad arrivare alla finalissima e, sebbene non salga sul podio, è comunque notata dagli addetti ai lavori. Inizia infatti a posare per svariati cataloghi moda e poi a lavorare per Zerosette TV a Parma, la sua città d’origine.

L’anno successivo prende poi parte in qualità di presentatrice piuttosto spigliata ad una serie di spettacoli con indiscussi protagonisti gli amatissimi comici di Zelig. Il resto è storia recente: nel 2013 approda a Le Iene e dal quel momento non si è più tolta “la loro divisa”.

Ma ve la ricordate ventenne a Miss Italia? In realtà non è poi così cambiata…

Photo by – Google  

Dopo Miss Italia, le si sono aperte le porte della Moda e della TV

Uno sguardo e un viso furbetto, con un corpo abbronzato, nonostante sia costellato da lentiggini. I suoi capelli rossi sono ben più vaporosi rispetto a oggi, ma l’aria furbetta è sempre la stessa! Alta e slanciata, oltre che estroversa, ha in men che non si dica conquistato i favori del pubblico.

In quell’edizione, nella quale trionfò Stefania Bivone, lei, forte della fascia di Miss Parma, è comunque riuscita a farcela nel mondo dello spettacolo a dimostrazione che anche chi non vince il concorso di bellezza e solo chi vi partecipa arrivando in finale (e non per forza), può riuscire a farsi notare nel mondo dello spettacolo.

Allora  era una studentessa iscritta al primo anno di Economia e sognava di diventare una grande attrice come il suo mito: la splendida Julia Roberts. Ma poi per lei si sono aperte le strade della Moda e della conduzione. E ha così accantonato l’idea di emulare la sua eroina a livello recitativo.

Photo by – Google  

Leggi Anche -> Nadia Toffa oggi avrebbe compiuto 41 anni | Il messaggio da brividi della mamma

Leggi Anche -> Temptation Island, ricordate Manila a Miss Italia? Ecco com’era nel 1999

Alle Iene sono nati i suoi amori

Certamente a livello caratteriale però ha voluto comunque emularla, poiché manifesta  di possedere sempre un carattere forte e nel contempo romantico, che la porta a sognare il grande amore. Ed esso l’ha trovato proprio a Le Iene, terreno fertile per le sue liason con i colleghi Stefano Corti e Alessandro Onnis, che però sono finite entrambe.

Ora pare che lei sia fidanzata con Nicolò De Devitiis, guarda caso anche lui suo collega al noto programma di Italia 1. Ed è stato proprio quest’ultimo in qualche maniera a confermare la oro storia, durante una chiacchierata a cuore aperto con Grazia. “Veronica Ruggeri? Non vorrei parlarne, anche per scaramanzia. Ci conosciamo da cinque anni, mi sento bene con lei e finora, per via del lavoro che ci impegna entrambi, non abbiamo mai avuto molto tempo per stare insieme!”.

Impostazioni privacy