Black Beauty | l’adattamento del classico in arrivo su Disney+

Il film Black Beauty, adattamento cinematografico del romanzo di Anna Sewell, arriverà in streaming sulla piattaforma Disney+ nel corso del 2020.

Arriverà in streaming sulla piattaforma Disney+ nel corso del 2020 il film Black Beauty, nuovo adattamento del romanzo Black Beauty – Autobiografia di un cavallo, scritto nel 1877 da Anna Sewell e pubblicato in Italia già nel 1896, prima di essere ritradotto poi più volte con vari titoli. Ecco cosa sappiamo.

Black Beauty in arrivo su Disney+

Il film vedrà Mackenzie Foy (celebre per il suo ruolo ne Lo schiaccianoci e i quattro regni) come protagonista nei panni di una diciassettenne che cerca di elaborare il lutto per la perdita dei suoi genitori. Il trauma sarà pian piano superato grazie all’amicizia con una bellissima puledra, in originale doppiata da Kate Winslet. Il cast comprende ràIain Glen e Claire Forlani. La regia è stata invece affidata ad Ashley Avis, autrice anche del copione e in precedenza già dietro la macchina da presa per il film Adolescence (2018), inedito in Italia. La produzione è a cura di Constantin Film e JB Pictures.

Leggi anche -> Swift | la voce di Willem Dafoe e Kate Winslet nella nuova clip del film

L’adattamento di un classico

Black Beauty: autobiografia di un cavallo è un celebre romanzo di Anna Sewell, unica opera dell’autrice, scritta per porre l’attenzione sulle crudeltà a cui erano spesso sottoposti i cavalli nell’età vittoriana. Il libro venne pubblicato nel 1877, pochi mesi prima della morte della scrittrice. Con oltre 50 milioni di copie vendute nel mondo, Black Beauty è uno dei libri più venduti di tutti i tempi.

Le precedenti trasposizioni

Il romanzo è stato trasposto già diverse volte, in due film muti del 1917 e del 1921, poi ancora nel 1946, 1971, 1987 e 1994 (con Andrew Knott, Sean Bean e David Thewlis), senza contare i numerosi versioni adattamenti della storia, sotto forma di serie o speciali, anche animati.

Impostazioni privacy