Estratti dalle lamiere dopo il frontale: Elisabetta Benvenuti muore a 62 anni

Schianto a Maserà, nel Padovano: muore insegnante di religione del Pietro d’Abano, Elisabetta Benvenuti. La donna, di 62 anni, è deceduta dopo circa 3 ore di agonia in ospedale a Padova

Lo schianto di Maserà, costato la vita ad una donna di 62 anni – foto vigili del fuoco

E’ morta in ospedale a Padova dopo tre ore di agonia Elisabetta Benvenuti, sessantaduenne insegnante di religione al professionale Pietro D’Abano.. La donna era nativa di Bari ma da tempo residente con la famiglia in via Santo Stefano ad Albignasego. Fatale si è rivelato uno schianto frontale contro una vettura – guidata da una ventiseienne fortunatamente fuori pericolo – avvenuto ieri pomeriggio.

Come riportato dalle cronache locali, è stato un pomeriggio di sangue sulle strade. Due gravi incidenti si sono verificati in provincia di Padova nel pomeriggio di mercoledì 29 luglio. Il primo è avvenuto lungo la Strada Regionale 308 dove una macchina è rimasta incastrata tra due camion. Il secondo, in cui ha perso la vita la 62enne, è accaduto a Maserà in via Terradura e ha visto coinvolte due autovetture che si sono scontrate frontalmente.

La dinamica dell’incidente e le ore di agonia

La professoressa mercoledì pomeriggio alle 16.30 è rimasta coinvolta in un frontale mentre percorreva via Terradura a Maserà. Era al volante della sua Fiat Punto in direzione del ponte di Mezzavia ha perso il controllo dell’utilitaria, invadendo la corsia opposta e scontrandosi con una Seat Ateca condotta da C.T., una concittadina di 26 anni. L’impatto è stato devastante con le due automobili distrutte.

Leggi anche –> Coronavirus, l’allarme di Heather Parisi: “Hong Kong è in ginocchio”

Leggi anche –> Scuola, ecco le nuove norme: si accorciano le ore e in classe a rotazione

I pompieri hanno estratto entrambe le ferite: la più giovane è stata trasportata a Schiavonia non in pericolo di vita mentre le condizioni della sessantaduenne sono subito apparse gravi. In ospedale a Padova i medici hanno tentato in tutti i modi di salvarle la vita ma il suo quadro clinico è peggiorato, precipitando verso le 19. Elisabetta Benvenuti insegnava religione all’Alberghiero Pietro D’Abano alle Terme dove di recente era stata responsabile anche di alcuni progetti di solidarietà.

Impostazioni privacy