Stasera in tv | 30 luglio 2020 | Defiance – I giorni del coraggio

Giovedì 30 luglio, in prima serata alle ore 21.00 su Iris, andrà in onda il film drammatico diretto da Edward Zwick, Defiance – I giorni del coraggio.

Il 30 luglio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film drammatico e ispirato a eventi realmente accaduti, diretto da Edward Zwick, Defiance – I giorni del coraggio, con Liev Schreiber, Daniel Craig, Jamie Bell,Alexa Davalos, Tomas Arana e Mia Wasikowska.

Defiance – I giorni del coraggio | la trama del film

Durante la seconda guerra mondiale, i quattro fratelli Bilski scappano dalla Polonia, ormai occupata dalle forze naziste, e finiscono per trovare rifugio nelle foreste della Bielorussia. La scelta di unirsi alla resistenza sovietica verrà da sè, così come l’impegno a costruire un vero e proprio villaggio, che salverà la vita di più di 1200 ebrei.

Durante questo loro percorso, dalla fuga alla resistenza, tante saranno le cose che li porteranno a fronteggiare i propri demoni personali, a superare ostacoli che sembrano insormontabili, a sopportare perdite e ferite, nella speranza di poter cambiare le cose.

Leggi anche: Daniel Craig | i 5 film da rivedere con protagonista l’attore britannico

Defiance – I giorni del coraggio | il trailer del film

Leggi anche: No Time To Die | Daniel Craig protagonista di una parodia su James Bond

Defiance – I giorni del coraggio | alcune curiosità sul film

La pellicola è basta su eventi realmemte accaduti e raccontati nel romanzo Gli ebrei che sfidarono Hitler di Nechama Tec, edito in Italia da Sperling & Kupfer. Sebbene i diritti siano stati acquisiti nel 1999, i lavori per la realizzazione del film sono iniziati solo nel 2007, con un budget di circa 50 milioni di dollari. Le riprese si sono svolte in Lituania. Nella versione italiana i protagonisti parlano italiano quando si esprimono in bielorusso e sono sottotitolati quando parlano russo o tedesco.

Perché vederlo: una bellissima storia di resistenza e fratellanza, con un gran cast.

Impostazioni privacy