Stasera in tv | 31 luglio 2020 | Pallottole cinese con Jackie Chan e Owen Wilson

Andrà in onda venerdì 31 luglio 2020 alle ore 21.05 su Canale 20 Mediaset il film Pallottole cinesi (Shanghai Noon), commedia d’azione del 2000, diretto da Tom Dey, con protagonisti Jackie Chan e Owen Wilson.

Il film Pallottole cinesi (Shanghai Noon), commedia d’azione del 2000, diretto da Tom Dey, con protagonisti Jackie Chan e Owen Wilson, andrà in onda venerdì 31 luglio 2020 alle ore 21.05 su Canale 20 Mediaset. Nel 2003 è uscito il seguito intitolato 2 cavalieri a Londra.

Stasera in tv | Pallottole cinesi | la trama

Nel 1881, la guardia imperiale Chon Wang, con suo zio, deve liberare la principessa Pei Pei (sua amica da quando erano piccoli), andata via per affari, ma in realtà rapita con un inganno da un falso avvocato, Thomas Andrews Lupon, e trasportata in Nevada, negli Stati Uniti d’America, dal perfido Lo Fong, ex guardia imperiale ambiziosa ed in accordo con Nathan Van Cleef, lo sceriffo di Carson City, dove era stato esiliato per aver cercato di usurpare il trono dell’imperatore cinese. Durante il viaggio in treno, Chon Wang incontra Calvin Andrews e Roy O’Bannon, due banditi ricercati dallo sceriffo. Intanto il finto avvocato viene ucciso da Lo Fong, poiché voleva il doppio della paga. Poi dopo una rissa in un saloon tra Chon e Roy, questi vengono arrestati dai pistoleri di Van Cleef ed imprigionati. Chon che era diventato alleato degli indiani vengono liberati dalla moglie di Chon, figlia di un capo indiano che lo aveva obbligato a sposarla.

Leggi anche -> Jackie Chan | l’attore lascia un messaggio sul coronavirus per i fan

Stasera in tv | Pallottole cinesi su Canale20

Il film ha avuto un seguito nel 2003, sempre interpretato da Jackie Chan, intitolato 2 cavalieri a Londra (Shanghai Knights). Il nome del personaggio interpretato da Jackie Chan, Chon Weng, è una storpiatura di John Wayne, leggendario attore americano. Nel cast del film anche Owen Wilson, Brandon Merrill, Eric Chen, Xander Berkeley, Walt Goggins, Lucy Liu e Roger Yuan.

Pallottole cinesi | il trailer del film

Impostazioni privacy