Stasera in tv | 31 luglio 2020 | Sorvegliato speciale con Sylvester Stallone

Andrà in onda venerdì 31 luglio 2020 alle ore 21.25 sul canale Rete4 il film Sorvegliato Speciale, cult del 1989 diretto da John Flynn, con Sylvester Stallone, Donald Sutherland e Tom Sizemore.

Sorvegliato Speciale, cult del 1989 diretto da John Flynn, con Sylvester Stallone, Donald Sutherland e Tom Sizemore, andrà in onda venerdì 31 luglio 2020 alle ore 21.25 sul canale Rete4. 

Stasera in tv | Sorvegliato Speciale | la trama

Nell’inverno del 1989, in America, Frank Leone è un abile meccanico e giocatore dilettante di football americano, in licenza dalla detenzione. Nel carcere di minima sicurezza di Northwood egli è un detenuto modello, benvoluto da secondini e compagni di detenzione. Come si apprenderà da un discorso che Leone racconterà ai suoi amici detenuti, quest’ultimo era stato arrestato per aver vendicato un’ingiustizia avvenuta nel suo quartiere, i cui colpevoli erano rimasti impuniti, mentre il suo collega e migliore amico di infanzia è stato ricoverato in ospedale. La prigione in cui lo stesso Frank si trova è però gestita dal guardiano Drumgoole, uomo dal pugno di ferro e dal pessimo carattere. Un giorno, quando scopre che il suo amico ricoverato è oramai in fin di vita, Frank chiede un permesso di uscita per poterlo salutare un’ultima volta, ma Drumgoole non glielo concede. Il detenuto, desideroso di andare a trovare a tutti costi il povero collega, tenta una fuga, ma viene scoperto e riacciuffato dal direttore e le sue guardie. Come conseguenza però, quando si trova di fronte alla stampa, Drumgoole viene messo in cattiva luce e rimproverato per la sua inutile durezza nella gestione del carcere. Allora, come punizione, l’uomo viene mandato a dirigere il penitenziario di Gateway, mentre Leone rimane a Northwood.

Leggi anche -> Sylvester Stallone | i suoi cinque film più rappresentativi

Stasera in tv | Sorvegliato Speciale su Rete4

Sono due le colonne sonore del film: Vehicle, scritta da Jim Peterik e cantata dai The Ides of March, ed Ever Since The World Began, scritta ancora da Jim Peterik con Frankie Sullivan, e cantata da Jimi Jamison.

Sorvegliato Speciale | il trailer del film

Impostazioni privacy