La Disney Pixar presenta il suo nuovo film dal titolo italiano

Si intitola Luca il nuovo progetto targato Disney Pixar, di cui è stata presentata la prima foto e che sarà ambientato in Italia.

In cabina di regia troviamo Enrico Casarosa (già regista del corto intitolato La luna), mentre a produrre ci sarà Andrea Warren.

Luca è il nuovo progetto targato Disney Pixar

Per quanto riguarda la trama, si sa che il protagonista sarà un bambino di nome Luca appunto, il quale vivrà una di quelle estati indimenticabili e piene di esperienze, emozioni e avventure, nel nostro belpaese. L’uscita della pellicola nelle sale statunitensi per ora è stata fissata al 18 giugno 2021. Dal logo e dalla prima immagine rilasciati appare evidente che il mare sarà un elemento fondamentale all’interno del racconto, un po’ come è stato in Oceania di cui ricorda colori e stile.

Leggi anche: Gli Incredibili 2 | perché vedere il film Pixar in arrivo oggi su Disney+

Leggi anche: Hamilton | due clip mostrano il fantastico mondo di questo musical Disney

Ma dalla sinossi ufficiale si viene a sapere che il piccolo Luca sarà accompagnato nella sua avventura estiva dal suo nuovo migliore amico e che un segreto, tenuto a lungo nell’ombra e riguardante la reale e incredibile identità del ragazzino, minaccerà questo legame all’apparenza indissolubile.

La Pixar Animation ha dato conferma ufficiale sulla trama e sulla data di release

La Pixar Animation Studios ha dato conferma del nuovo progetto il 30 luglio. Dal comunicato ufficiale si scopre che la riviera italiana sarà la location nella quale si svolgerà la vicenda. Una storia di crescita personale, arricchita dai classici topoi della cultura nostrana, ossia gelati, pasta e corse in Vespa.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Dal canto suo il regista Casarosa, candidato anche al Premio Oscar, ha spiegato il legame profondo che ha con la storia e con l’ambientazione, essendo cresciuto in quei luoghi.

Impostazioni privacy