Non vogliamo altri eroi | la mostra dedicata ai supereroi a Santa Severa

Alcune curiosità sulla mostra Non vogliamo altri eroi dell’artista Domenico Pellegrino che si svolgerà a Santa Severa dal 1° agosto al 27 settembre.

Un evento molto interessante che merita attenzione è quello che si svolgerà dal 1° agosto al 27 settembre, all’interno del suggestivo Castello di Santa Severa. Gli spazi della dimora storica ospiteranno le meravigliose opere dell’artista Domenica Pellegrino, artefice della realizzazione della mostra Non vogliamo altri eroi organizzata dalla Fondazione Maimeri.

Dove si svolgerà la mostra del Maestro Domenico Pellegrino?

Come riportato dal comunicato stampa, la Regione Lazio con la società LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella, ha adibito le sale polifunzionali del Castello per esporre le opere del Maestro Pellegrino. Si tratta di sculture che ritraggono i protagonisti della Marvel che tutti noi conosciamo anche grazie ai film usciti in questi anni. La mostra è inclusa nel prezzo di biglietto di ingresso al castello e visitabile dal martedì alla domenica, in orario di apertura del complesso monumentale.

Leggi anche: Mortal | Nat Wolff alle prese con un film di supereroi

Leggi anche: Doom Patrol 2 | il trailer con la squadra di supereroi più stramba della DC

L’idea del Maestro Domenico Pellegrino sulla realizzazione della mostra

L’ artista Domenico Pellegrino si è messo in una condizione che potremmo chiamare come agitatore culturale, rielaborando una visione personale della Pop Art, corrente artistica nata alla fine degli anni Cinquanta negli Stati Uniti. Per citare il comunicato stampa: “Dall’osservazione della trasformazione della realtà quotidiana dei nuovi oggetti di consumo, porta la sua opera in spazi pubblici e li trasforma servendosi della capacità dei suoi supereroi di mettersi in rapporto con le architetture e svelando delle potenzialità evocative inesplorate di stanze, muri, passaggi, ambienti informali, luoghi storici.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Come potrete vedere dalle immagini, questi anti-supereroi, nati in casa Marvel nascondono una pelle mischiata con la tradizione dello stucco, e con l’arte della grande ceramica siciliana. Per chi potrà vederli dal vivo, si renderà conto di quanto riescono a catturare luci e ombre sui volti e nel resto del corpo.

Impostazioni privacy