Divino Otelma | Le lauree e il suo passato in politica | Quel che non ti aspetti

Il suo vero nome è Marco Amleto Belelli, ma tutti lo conoscono come il Divino Otelma: nel suo curriculum un passato politico e tre lauree.

Mago Otelma
Mago Otelma- Foto tv- Meteoweek

Nato a Genova l’8 maggio del 1949, il Divino Otelma è celebre per le sue apparizioni sul piccolo schermo, in cui si propone come esperto di divinazione e mago che prevede il futuro.

Non tutti sanno che proprio Otelma ha cominciato la sua carriera nel mondo della politica, come attivista prima e poi come vero e proprio rappresentante poi.

La carriera politica del mago più famoso della tv

Da giovanissimo il Divino Otelma aveva aderito al Movimento Sociale, poi si è iscritto alla Democrazia Cristiana ed è diventato prima delegato giovanile della sezione “Alcide De Gasperi” e poi consigliere di quartiere.

Si è laureato in Scienze Politiche all’Università di Genova e ha studiato poi grazie ad una borsa di studio del Ministero dell’Estero presso l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) di Milano dove si è diplomato nel 1977.

Quello viene definito come l’anno della svolta: in quel momento è cominciata la sua carriera televisiva, prima come Mago Otelma e poi come Divino Otelma. Prima ci sono state delle sporadiche esibizioni in varie tv locali e poi il salto di qualità:il Divino è diventato presenza fissa in vari salotti televisivi nazionali, come il celebre Maurizio Costanzo Show.

https://www.instagram.com/p/B_An4qcIvmu/

LEGGI ANCHE ——-> Luca Onestini contro Uomini e Donne | La verità sulla storia con Soleil Stasi

LEGGI ANCHE ——-> Grande Fratello, arriva la verità sull’addio: “Flirtava con altri uomini”

Otelma: due volte concorrente a L’Isola dei Famosi

In questi anni Otelma ha sostenuto diverse volte di incarnare egli stesso Dio ed è noto per l’utilizzo del plurale maiestatico. Nonostante la carriera da mago e veggente, non ha abbandonato gli studi, proseguendoli parallelamente e prendendo una seconda laurea in Storia con tesi sulle Teorie millenaristiche sulla fine dei tempi.

Nel 2012 ha partecipato all’Isola dei Famosi e nel 2014 prende la sua terza laurea in Filosofia. Nel 2019 ha partecipa nuovamente all’Isola dei Famosi con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Continua ad apparire spesso nei programmi più seguiti del piccolo schermo.

Impostazioni privacy